Le 5 isole da visitare almeno una volta nella vita

VEB

Esotiche, colorate e spettacolari: le isole sono tra le destinazioni che più affascinano i viaggiatori italiani e non solo. Complice la pace tipicamente associata a questi luoghi, con la possibilità di staccare dal caos cittadino e sentirsi davvero lontano da una routine. Ma quali sono le isole davvero imperdibili? Vediamone 5 che andrebbero visitate almeno una volta nella vita.

Le 5 isole da visitare almeno una volta nella vita
Le 5 isole da visitare almeno una volta nella vita

Bora Bora

Una delle isole più affascinanti del mondo è Bora Bora, nella Polinesia Francese. Famosa per la bellezza delle sue coste, è l’habitat di mante e pesci variopinti, ma anche di uccelli acquatici e tantissime specie marine che difficilmente si possono ammirare a largo dei litorali italiani ed europei.

La spiaggia più apprezzata dai turisti è quella di Matira, ma chi cerca grandi emozioni dovrebbe prenotare una sessione di snorkeling al Bora Bora Lagoonarium. La laguna di Bora Bora è inoltre la casa di una colonia di tartarughe, che qui trovano pace e cure.

Rodi

Destinazione ideale per chi sta pianificando le vacanze estive in Grecia, l’isola di Rodi è una delle più affascinanti al mondo. Merito non solo dell’alone di storia e mistero che avvolge questo territorio, ma anche delle tante occasioni di divertimento e relax.

Qui siti archeologici e monumenti si alternano a spiagge da sogno e locali alla moda, per una vacanza che bilancia perfettamente ore di svago a visite culturali. Il tutto in un contesto naturale assolutamente incredibile. Le spiagge da non perdere? Falikàri, Kallithèa e Prassonisi!

St. Lucia

Indubbiamente una delle più belle isole di tutti i Caraibi, St. Lucia ha origine vulcanica e si presenta con un profilo a dir poco singolare, dominato da rilievi che sono detti Pitons. Nella spiaggia di Marigot Bay le acque smeraldine sono attraversate da miriadi di pesci argentei, per un tripudio di colore che lascia senza fiato.

Nosy Be

Nella lista delle isole da visitare almeno una volta della vita non poteva mancare Nosy Be, che si trova a largo della costa nord-occidentale del Madagascar. Anche in questo caso stiamo parlando di un’isola vulcanica, affascinante anche per il suo aspetto selvaggio e la natura rigogliosa.

Le incredibili barriere coralline che si possono ammirare nell’isola di Nosy Be sono solo una delle ragioni per visitare questa fantastica isola. Ad affascinare i turisti sono anche i laghi e le piantagioni aromatiche e la possibilità di praticare sport acquatici e non solo.

Praslin

Tra le isole da visitare almeno una volta nella vita è impossibile non comprendere quella di Praslin, che fa parte delle Seychelles. Considerata una delle più belle dell’intero arcipelago, regala scorci magici con un mare talmente azzurro da confondersi con il cielo. Completa questa sensazionale atmosfera la presenza di sabbia finissima e rocce di granito colorato.

Tra le spiagge più apprezzate ci sono quelle di Grand’Anse, Anse Georgette e Anse Lazio. Mentre tra le escursioni da non perdere c’è la passeggiata nella Vallée de Mai, tra le palme che producono il cocco di mare a forma di cuore.

Next Post

Assembla i mobili a domicilio e guadagna 40mila euro

Un ex corriere inglese ha deciso di “rinnovare” il suo lavoro, fornendo assistenza nel montaggio dei mobili a domicilio. Mohammed Amin, un ex corriere della zona est di Londra, è diventato un assemblatore a tempo pieno dopo aver cominciato a guadagnare migliaia di euro montando i mobili a domicilio. Mohammed […]
Assembla i mobili a domicilio e guadagna 40mila euro