Le regole di una nuova Chiesa: potete fumare cannabis

Una nuova Chiesa nel Wisconsin annovera tra le regole la possibilità di fumare cannabis per i propri fedeli.

La Chiesa di nuova costruzione consente ai suoi fedeli di fumare cannabis durante i servizi ed ha ottenuto un’enorme popolarità, raggiungendo in pochissimi giorni già 6000 fedeli.

La chiesa, (letteralmente: il Leone di Giuda House of Rastafari) a Madison, nel Wisconsin, è stata inaugurata un mese fa.

I dirigenti della Chiesa Jesse Schworck e Dylan Bangert affermano che mentre la cannabis è illegale nel Wisconsin, i membri sono autorizzati a fumare durante i servizi sotto l’atto di conservazione della libertà degli Stati Uniti.

Questa è una chiesa senza scopo di lucro“, ha detto Schworck a Channel 3000 .

Tutti noi usiamo la cannabis per meditare e anche per lo scopo religioso di elevare la nostra mente, il nostro corpo e il nostro spirito“.

Poi ha spiegato: “Vogliamo solo che le persone siano sincere in questo aspetto della religione. Non dobbiamo essere d’accordo su tutto. Siamo aperti. Sii te stesso, condividi le tue storie e le cose che conosci. Non abbiamo il monopolio della conoscenza o qualcosa del genere. Cerchiamo solo di incoraggiare le persone a parlare, fare la comunione insieme e spezzare il pane “.

Per aderire, i nuovi membri devono compilare un modulo online. Schwork dice che la chiesa accoglie chiunque voglia conoscere la religione Rastafari, leggere libri sulla religione e meditare.

Ovviamente non si sa al momento quanto possa durare questa Chiesa di nuova inaugurazione, già legalmente il procuratore della città di Madison ha fatto presente:

Stanno affermando di essere una chiesa. Non ho visto alcuna documentazione o supporto che siano, in realtà, una chiesa. Anche se sono una chiesa, la cannabis è illegale in questo stato, non puoi venderla e non puoi fumarla; questa è la nostra religione“.

Ma Schwork ha immediatamente contestato tale dichiarazione: “Mi stanno accusando di vendere, ma non vendiamo. Mi stanno accusando di darla a chiunque. La diamo solo ai membri“.

Nel frattempo si stanno cercando nuove vie legali per far chiudere l’edificio.

fonte@DailyStar

Loading...
Potrebbero interessarti

Torta nuziale, lo sai da dove deriva?

Il momento clou di ogni matrimonio è lo scambio delle fedi, certo,…

Charles Ingram e l’astuto metodo per barare in tv!

La storia di Charles William Ingram è forse nota a molti, ha…