Lega, restano sequestrati i 49 milioni di fondi

Negli ultimi mesi la Lega ha realizzato molti dei suoi obiettivi, riuscendo persino a salire al Governo grazie all’alleanza con i 5Stelle, ma di certo le tasche del partito sono più vuote: la Cassazione ha infatti confermato il sequestro di ben 49 milioni di euro di fondi.

La Corte ha confermato quanto già deciso lo scorso 5 settembre dal Tribunale del riesame di Genova su indicazione della stessa suprema corte. I giudici hanno respinto il ricorso dei legali del Carroccio contro il provvedimento di sequestro.

I fondi sono stati sequestrati nell’ambito del procedimento per la truffa sui rimborsi elettorali relativi al triennio 2008-2010.

Ricordiamo che sempre nell’ambito del processo sulla presunta truffa allo Stato sono stati già condannati in primo grado dal tribunale di Genova l’allora segretario Umberto Bossi e l’ex tesoriere del partito Francesco Belsito.

Dal canto suo, il tesoriere della Lega, Giulio Centemero, ha annunciato: “La violazione è talmente palese che si dovrà ricorrere alla Corte Europea”.

Potrebbero interessarti

Riposto, bimba di 5 mesi muore in un’incidente stradale

Una mancata precedenza ad uno stop: questa la causa della tragica morte…

Roma, la Linea A della metro riaperta solo dopo 7 ore

Una giornata terribile per i pendolari romani: a causa di un crollo…

Renzi sull’Expo, l’Italia è un Paese forte

Matteo Renzi interviene sull’Expo di Milano, dicendo che “l’Italia è un Paese…

Maltempo bombe di ghiaccio su Napoli e provincia

Incredibile tempesta di ghiaccio si è abbattuta su Napoli e provincia, nella…