Leonard Cohen, pronto un nuovo album in autunno

VEB

Altro che appendere la chitarra al chiodo: Leonard Cohen a 82 anni è ancora uno dei cantautori più celebri e apprezzati nel panorama musicale internazionale e ha ancora voglia di regalare ai suoi fans nuove emozioni e nuove canzoni, che sovente sono delle vere e proprie poesie.

Ed è proprio a settembre, nel mese in cui compie gli anni, che ha programmato di far uscire la sua prossima fatica: il nuovo disco di Leonard Cohen è intitolato You Want It Darker, ed è il quattordicesimo della sua carriera.

Nel post su Facebook in cui si annuncia l’imminente uscita si legge: “A 82 anni, Leonard Cohen pubblicherà un album di nuove canzoni affascinanti che, a detta dei fortunati che le hanno già ascoltate, sono state definite un ‘capolavoro'”.

La Sony Music, che è l’etichetta di Cohen da cinquant’anni, definisce You Want It Darker una collezione di “nuove affascinanti canzoni”.

Questo album solo due anni prima era stato preceduto dall’acclamato Popular Problems; a sua volta, due anni prima ancora, quel disco era stato anticipato da Old Ideas.

2012, 2014 e 2016: tre dischi nel giro di un lustro, un vero record per uno dei più longevi cantautori in circolazione.

Next Post

Green Day, la forza e la rabbia di Revolution Road

Finalmente è arrivata l’ufficialità: il prossimo album dei Green Day si intitolerà Revolution Road ed il nuovo progetto discografico di inediti del gruppo americano raggiungerà i negozi di tutto il mondo il prossimo 7 ottobre. Un album che si divide tra la discussione di argomenti politici e canzoni molto più intime, in […]