Leonard Cohen, pronto un nuovo album in autunno

Altro che appendere la chitarra al chiodo: Leonard Cohen a 82 anni è ancora uno dei cantautori più celebri e apprezzati nel panorama musicale internazionale e ha ancora voglia di regalare ai suoi fans nuove emozioni e nuove canzoni, che sovente sono delle vere e proprie poesie.

Ed è proprio a settembre, nel mese in cui compie gli anni, che ha programmato di far uscire la sua prossima fatica: il nuovo disco di Leonard Cohen è intitolato You Want It Darker, ed è il quattordicesimo della sua carriera.

Nel post su Facebook in cui si annuncia l’imminente uscita si legge: “A 82 anni, Leonard Cohen pubblicherà un album di nuove canzoni affascinanti che, a detta dei fortunati che le hanno già ascoltate, sono state definite un ‘capolavoro'”.

La Sony Music, che è l’etichetta di Cohen da cinquant’anni, definisce You Want It Darker una collezione di “nuove affascinanti canzoni”.

Questo album solo due anni prima era stato preceduto dall’acclamato Popular Problems; a sua volta, due anni prima ancora, quel disco era stato anticipato da Old Ideas.

2012, 2014 e 2016: tre dischi nel giro di un lustro, un vero record per uno dei più longevi cantautori in circolazione.

Loading...
Potrebbero interessarti

A Noel Gallagher è andato il compito di riaprire la Manchester Arena

Il nome della Manchester Arena di Manchester, in Inghilterra, rimarrà per sempre legato al gravissimo…

Twin Peaks, la terza serie raddoppia 18 episodi

Da oltre un mese si è parlato del cambio di rotta da…