LG K7i, è arrivato lo smartphone anti zanzare

VEB

Se è vero che negli ultimi anni i nostri smartphone sono sempre più performanti e dalle prestazioni eccezionali, tanto che non riusciamo a farne a meno in ogni momento della nostra giornata, è anche vero che certamente non pensavamo che i nostri device mobili sarebbe arrivati ad essere persino dei repellenti anti zanzare.

Ed invece ecco che LG ha presentato ufficialmente il K7i, uno smartphone destinato al mercato indiano, la cui peculiarità è la presenza di un sistema anti-zanzare, basato su una tecnologia a onde sonore ultrasoniche.

Il dispositivo, nome in codice LGX230I, equipaggia sul retro uno speaker in grado di emettere ultrasuoni con una frequenza superiore a 30 kHz, tale da non risultare fastidiosa per gli esseri umani per che possono percepire da 20 Hz a 20 kHz.

Purtroppo non ci sono informazioni a proposito di eventuali effetti sull’apparato uditivo di altri animali: l’orecchio del cane, ad esempio, arriva a 45 kHz, mentre quello del gatto fino a 65 kHz.

Stando ai test condotti da LG, il sistema si è rivelato efficace nel respingere il 72,32% degli insetti.

Disponibile esclusivamente in India, l’LG K7i è dotato però di specifiche tecniche di fascia bassa. Queste includono un chipset quad-corecon velocità di clock pari a 1.4 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione interna.

Il device propone un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel. Il particolare telefono dell’azienda sudcoreana permette di espandere ulteriormente l’archiviazione interna fino a 256 GB sfruttando l’apposito slot.

Per quanto concerne il comparto fotografico, l’LG K7i propone un sensore posteriore da 8 mega-pixel e uno frontale da 5 mega-pixel da utilizzare per selfie e video chat.

Il prezzo di vendita in India è stato fissato in 7.999 rupie, pari a circa 104 euro al cambio.

Next Post

Generatori di nomi: soluzione per aziende giovani

La ripresa economica ha portato un po’ ovunque nuovi investimenti: crescono le aziende giovani e tra di esse spiccano quelle dedicate al web. Nonostante possa sembrare strano tantissimi giovani italiani dopo gli studi superiori decidono di tentare la carta del lavoro subito diventando imprenditori. Tutti o quasi puntano sul web […]
Generatori di nomi per aziende giovani