Liam, il robot di Apple esperto in riciclo

VEB

Liam è il robot che distrugge ordinatamente i dispositivi Apple per consentire un riciclo più razionale.

Liam è davvero un grande esperto in riciclo. Grazie a questa sua nuova creatura, la casa di Cupertino punta a recuperare oro, rame, argento, cobalto e platino per riusarli in nuovi prodotti.

L’obiettivo finale è di riuscire a ricavare l’energia necessaria per le proprie attività da fonti completamente rinnovabili e, soprattutto, ridurre le sostanze nocive e alzare la percentuale di riciclabilità dei propri prodotti.

Circa un mese fa Apple aveva presentato ufficialmente Liam. Oggi, grazie all’assistente vocale dell’iPhone Siri, è il robot stesso che spiega in uno spot come smonta i pezzi dei device che saranno riutilizzati in seguito.

Lo spot è stato realizzato dalla mela morsicata in occasione della Giornata della Terra (Eart Day 2016).

Ma questa non è l’unica iniziativa che hanno messo in piedi a Cupertino per la campagna di sensibilizzazione per la salvaguardia ambientale.

Dal 21 al 24 aprile, infatti, i loghi degli Apple Store di tutto il mondo si tingeranno di verde.

Per tutta la durata della campagna 27 applicazioni saranno messe in evidenza all’interno del App Store e il ricavato sarà interamente devoluto al WWF.

Next Post

Whatsapp, le truffe viaggiano sui messaggi

Sono tante le truffe che circolano su Whatsapp sulla piattaforma di messaggistica istantanea: ecco come difendersi. Molti utenti denunciano di aver ricevuto un messaggio che annuncia di aver vinto un buono acquisto da 150 euro da utilizzare in alcuni Store. In questi giorni arrivano i buoni per gli Store Zara, […]
Whatsapp, le truffe viaggiano sui messaggi