L’identikit dello scommettitore web

VEB

Un ritratto dettagliato del gambler moderno abituato a giocare online

Dei giochi di scommesse online sappiamo ormai quasi tutto: grazie ad una risorsa così importante che risponde al nome di Internet è infatti possibile leggere articoli su articoli inerenti a questa tematica. Chi di noi non si è mai imbattuto in un trafiletto che trattasse ad esempio delle novità riguardanti i casinò virtuali oppure delle procedure necessarie per eseguire puntate sicure? Crediamo nessuno. Per questo motivo non abbiamo assolutamente intenzione di tediarvi con il solito pezzo proposto da più siti, quanto piuttosto sorprendervi dipingendo, con l’ausilio delle nostre sole parole, un ritratto che speriamo essere suggestivo: il ritratto dello scommettitore web. Chi è quella persona che si collega alla rete per provare accattivanti slot machines o per partecipare ad emozionanti tornei di black jack? Quali sono le caratteristiche dell’internauta che non vede l’ora di rilassarsi e tentare la fortuna con la roulette? Se ci seguirete nella trattazione, cercheremo di descrivere la figura del gambler moderno.

Chi è il giocatore d’azzardo che popola la rete?

Pigro, pretenzioso ed iper-connesso, ecco alcune delle caratteristiche del giocatore d’azzardo che popola la rete. Egli, abituato alla comodità domestica, ama “sprofondare” sul divano di casa (meglio che sedersi su di una scomoda sedia di legno, no?) quando decide che è giunto il momento di collegarsi ad uno dei casinò online che ha aggiunto nella lista dei preferiti. Non solo: l’internauta, dopo aver sfruttato la veloce connessione del modem domestico che ha appena fatto installare per l’occasione, sa già in anticipo quale game andrà a provare. Molto attento a verificare se la piattaforma da lui scelta provveda ad erogare interessanti bonus, egli è incline all’abbandono di qualsiasi sito che non lo soddisfi più come un tempo, soprattutto se ne trova altri di più allettanti. Il gambler moderno quindi non è un cliente su cui si può fare affidamento in eterno, a meno che non si venga incontro ai suoi desiderata in ogni occasione (le aziende del settore facciano dunque molta attenzione!). Divoratore di slot machine online, ama molto i giochi d’azzardo in cui la strategia la fa da padrona. Egli, se non lo è già, fa di tutto per assurgere al ruolo di fine tattico e per questo motivo si documenta, accedendo a diverse fonti provenienti dal world wide web. Lo scommettitore 2.0. crede infatti che tenendosi sempre aggiornato possa comprendere quegli aspetti ludici che possono portarlo a primeggiare in più occasioni. Così facendo, oltre a rilassarsi davanti al pc, cellulare o tablet di casa – questi i devices da lui favoriti- sarà in grado di ottenere quelle soddisfazioni che ricerca quando “frequenta” un casinò online.

E lo “scommettitore classico”?

Lo scommettitore classico

Dopo aver enunciato le peculiarità del giocatore d’azzardo della rete, non potevamo non dire almeno due parole sul suo alter ego: lo “scommettitore classico”. Questo “personaggio”, ancora oggi esistente sebbene il web stia facendo sempre più “adepti” soprattutto tra i millennials, ama i casinò fisici, quelli all’interno dei quali è possibile respirare un’atmosfera unica fatta di luci, suoni e rumori, e rifugge la tecnologia, che considera sì una risorsa da sfruttare ma con tutte le attenzioni del caso. Egli insomma preferisce navigare sul web per leggere un articolo piuttosto che giocare online.

Next Post

Erratas: perché non cercare mai questa parola?

Qualcuno ha mai sentito la storia legata alla parola “Erratas“? Una di quelle parole che si sconsiglia di cercare in rete, ma perché? La storia è legata ad una data precisa il 25 novembre del 2015 quando un utente anonimo pubblica un post dove raccontava di aver avuto una conversazione […]
Erratas perche non cercare mai questa parola