Ligabue, grande festa a Campovolo con 150.000 fan

VEB

Luciano Ligabue, Campovolo 2015, non si è trattato di un semplice concerto alla presenza di tantissimi fan ma di una vera e propria fesa alla quale hanno preso parte ben 150.000 fan arrivati da ogni parte d’Italia e non solo e che non hanno voluto perdere assolutamente l’occasione di festeggiare insieme al proprio beniamino i suoi 25 anni di carriera. L’artista nel corso della serata ha riavvolto i suoi 25 anni di carriera esibendosi con i brani che hanno segnato il suo successo dall’inizio fino ad oggi, cominciando con l’album di debutto ovvero “Ligabue” pubblicato dalla Warner Music Italy su LP, musicassetta e Cd nel 1990. Il grande Ligabue ha poi proseguito la serata suonando e cantando brani come ‘Balliamo sul mondo’, ‘Non e’ tempo per noi’ e proseguendo poi con l’esibizione dei brani del quinto album in studio pubblicato dalla Warner Music Italy ovvero “Buon compleanno Elivis”, reso pubblico per l’esattezza nel 1995 e che quindi ha festeggiato i suoi 20 anni di successo.

Quasi alla fine della grande festa l’artista ha suonato “Buonanotte all’Italia” facendo scorrere immagini tradizionali che ritraevano personaggi e icone del nostro paese come Luciano Pavarotti, Alberto Sordi e Samantha Cristoforetti. Grande emozione quando, 150 mila fan sono esplosi insieme all’artista nell’esibizione del brano “Urlando contro il cielo”, un cielo illuminato dai fuochi d’artificio.

“Io ho sempre potuto sapere una cosa: CHE POTEVO CONTARE SU DI VOI. #CAMPOVOLO2015”, ha scritto l’artista su Twitter. 7,5 milioni lordi, è questo l’incasso della serata, considerato il più alto di ogni altro artista italiano.

Next Post

Loredana Bertè, icona del rock italiano, ha spento 65 candeline

Una carriera lunga e ricca di successi, amata da milioni di persone e sorella minore della celebre cantante italiana Ma Martini, quella di ieri 20 settembre 2015 è stata una giornata molto importante per la celebre cantante e, occasionalmente, cantautrice italiana Loredana Bertè che ha raggiunto un grande traguardo spegnendo […]