Ligabue, grande ritorno ripartendo da “G come Giungla”

VEB

Dovremo aspettare ancora qualche settimana, perché il nuovo album uscirà per la fine dell’anno, ma Ligabue ha voluto deliziare i fans con un’anteprima della sua ultima fatica: è infatti in rotazione radiofonica e disponibile in digital download “G come Giungla”, il primo singolo tratto dal nuovo album “Made In Italy”.

«È una dichiarazione d’amore «frustrato» verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio», dice il rocker. « Si tratta di un vero e proprio concept album, il mio primo, ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».

A mezzanotte della scorsa notte, il rocker ha svelato sui social network il nome della canzone, dopo aver disseminato i suoi profili di indizi, partendo dalla GIF di “A come Attenzione”, continuando con “B come Bestia”, “C come Cacciatore”, “D come Denti”, “E come Elezioni” ed “F come Fuoco”, fino ad arrivare appunto al “G come Giungla”.

A ‘G come giungla’ si accompagna un video che come in un abbecedario usa ogni lettera per indicare una parola precisa. Diretto da Valentina Be° con la fotografia di Marco Bassano e prodotto da G.Battista Tondo per Eventidigitali Films, il videoclip di ‘G come Giungla’ è caratterizzato quindi da lettere dell’alfabeto che si sovrappongono a immagini molto diverse tra loro.

Ma non è finita qui: sabato 24 e domenica 25 ci sarà il “Liga Rock Park” al Parco di Monza. Nella due giorni, con il 24 già sold out, Ligabue presenterà live tra le altre canzoni proprio “G come Giungla” e altri due brani del nuovo disco, che si ascolteranno lì per la prima volta in assoluto.

Next Post

Renée Zellweger, felice anche senza essere madre

L’abbiamo conosciuta single e alle prese con i complessi inerenti il suo corpo goffo e la ritroviamo alle prese con la maternità: in un decennio Bridget Jones è cambiata molto, e tra tantissime polemiche e molto gossip al riguardo, è cambiata molto anche l’attrice che la interpreta al cinema, Renée […]

Possono interessarti