Ligabue il 22 agosto ospite della “Notte della Taranta”

Redazione

“Sono onorato e felice per la richiesta di Phil Manzanera. Faro’ del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale cosi’ importante”. Sono state queste le parole pronunciate dal celebre cantautore, chitarrista, regista, scrittore e sceneggiatore italiano Luciano Ligabue che ha deciso di accettare l’invito da parte del celebre maestro concertatore, chitarrista rock britannico, Phil Manzanera a partecipare alla “Notte della Taranta” ovvero il celebre festival di musica popolare salentina che ha luogo in diversi comuni della provincia di Lecce e della Grecia salentina, isola linguistica ellenofona del Salento.

Nello specifico l’evento musicale in questione avrà luogo nel mese di agosto e di preciso il 22 agosto del 2015 e Phil Manzanera in qualità di maestro concertatore dovrà i arrangiare le musiche tradizionali del Salento ed incrociarle con i ritmi di altre tradizioni musicali. Anche Manzanera ha commentato la partecipazione di Ligabue al festival della musica e nello specifico l’artista ha affermato “Sono molto felice che Ligabue abbia accettato il mio invito a La Notte della Taranta. Sono un suo grande fan e non vedo l’ora di suonare insieme a lui il 22 agosto”.

Nel frattempo però Luciano Ligabue, conosciuto in tutto il mondo anche, semplicemente come Ligabue, si sta preparando per quello che sarà un altro grande evento ovvero il concerto evento che avrà luogo il prossimo 19 settembre a Campovolo.

Next Post

Ganoderma lucidum, il fungo per combattere l'obesità

Ad oggi, l’obesità ovvero la condizione medica caratterizzata da un eccessivo accumulo di grasso corporeo che può provocare dei grossi problemi alla salute, rappresenta un problema piuttosto presente e da non sottovalutare in quanto, come precedentemente affermato, tale fenomeno può risultare essere particolarmente rischioso per la salute di ognuno di […]