Lo Yoga rende gay? No e viene ripristinato nelle carceri russe
Lo Yoga rende gay No e viene ripristinato nelle carceri russe

La Russia ha deciso di ripristinare la pratica Yoga nelle carceri dopo l’affermazione di uno studio religioso secondo il quale tale pratica renderebbe gay.

Le autorità russe hanno ripristinato lo yoga per i detenuti dopo aver respinto una richiesta di uno studioso religioso secondo cui tale pratica potrebbe renderli gay.

Sia il centro di detenzione preprocessuale di Mosca per le donne che la famosa prigione di Butyrka nella capitale russa hanno introdotto le lezioni di yoga lo scorso anno, secondo The Moscow Times.

Il professore teologico Alexander Dvorkin aveva redatto un documento nel quale suggeriva che lo yoga avrebbe potuto causare eccitazione incontrollata e omosessualità nei centri di detenzione, portando a scontri, riferisce il giornale Moskovsky Komsomlets.

La senatrice Elena Mizulina, che è nota per le sue opinioni conservatrici, ha usato il documento per fare appello all’ufficio del procuratore generale per verificare la legalità delle lezioni di yoga e ha chiesto che fossero sospese.

Tuttavia, le lezioni sono state reintegrate e Valery Maximenko, vice capo del Federal Prison Service (FSIN) ha detto ad una stazione radio russa che le sessioni hanno avuto un effetto “molto positivo” sui detenuti.

Abbiamo condotto uno studio, e tra quelle persone che praticavano lo yoga, c’è stata una forte riduzione di visite mediche per problemi di salute“, ha detto alla radio Govorit Moskva (Moscow Speaks).

Maximenko ha detto che oltre allo yoga, ai prigionieri verranno anche insegnati esercizi di respirazione qigong e ha assolutamente respinto qualsiasi affermazione che sia legata all’omosessualità.

Il mondo intero pratica lo yoga, e nessuno ne viene danneggiato e nessuno sarà attratto dall’omosessualità. Viviamo in una democrazia e ognuno ha il diritto di scegliere la propria strada “, ha aggiunto, sottolineando che l’omosessualità non era illegale in Russia.

Loading...
Potrebbero interessarti

Come funziona realmente il sesto senso?

Ci sono così tante storie e teorie sul sesto senso, ma principalmente…

Test: Scegli una strada, svelerà il tuo cuore

Scegli una strada tra le quattro presenti nell’immagine, cercheremo di scoprire qualcosa…