Londra prove tecniche di terrorismo

Redazione

Il tema è scottante e più che attuale, ma questa volta almeno si tratta solo di un’esercitazione che si è tenuta a Londra.

Una vasta esercitazione antiterrorismo che si è svolta a Londra con il nome in codice di Strong Tower, una esercitazione in grande stile che ha visto la collaborazione di mille addetti della polizia e militari, oltre al personale dei servizi di emergenza.

Si tratta di una simulazione di attacco terroristico sulla linea di quelli avvenuti a Parigi per Charlie Hebdo, Londra non vuole farsi trovare impreparata e dunque con la supervisione di Scotland Yard, ha pensato di eseguire questa esercitazione che durerà due giorni.

Ma da tempo la capitale sta rafforzando tutti i sistemi di sicurezza, si parla di una nuova forza antiterrorismo con altri 130 agenti specializzati, si studiano le mosse dei terroristi attraverso anche gli altri eventi tragici accaduti.

Next Post

Silvio Berlusconi, nuovo capitolo della sua saga giudiziaria

Si apre un nuovo capitolo nella infinita saga giudiziaria dell’ex Premier Silvio Berlusconi: il Cavaliere è appena stato destinatario, assieme ad altre 34persone, dell’avviso di chiusura dell’indagine “Ruby Ter”. Dall’indagine è emerso come Silvio Berlusconi ha elargito circa 3 milioni di euro dal novembre dal 2011 fino al marzo del 2015 […]