Loredana Bertè ritorna con un nuovo album dopo 10 anni

VEB

Negli ultimi anni abbiamo sentito parlare di lei per motivi ben poco nobili, caduta in un buco nero da cui non riusciva a uscire, tra dipendenze varie, falsi amici che si sono approfittati di lei e uno scandalo dietro l’altra che l’avevano condotta a rischiare di diventare quasi una barbona, senza più nulla di quanto guadagnato nei suoi anni d’oro.

Per fortuna molte volte la vita concede una seconda chance e sembra ben intenzionata a coglierla Loredana Bertè: dopo ben dieci anni di assenza dalla scena musicale, la sorella della compianta Mia Martini torna con un nuovo album, ricco di collaborazioni, e dalle ottime premesse per essere un successo.

‘Amici non ne ho… ma amiche si!’ è l’album che esce il primo aprile e che celebra i suoi 40 anni di carriera con alcuni dei suoi brani più famosi ricantati con colleghe-amiche di diverse generazioni, da Emma Marrone a Patty Pravo, da Elisa a Noemi, da Alessandra Amoroso a Paola Turci, e due inediti.

Ad aprire l’album, che rilegge parte del suo straordinario canzoniere con una nuova impronta elettronica, è il singolo inedito ‘È andata così’, scritto per lei da Ligabue, che l’ha definita “l’artista più punk mai esistita in Italia”.

“Hanno aderito tutte con entusiasmo – racconta la cantante -, le più giovani e le meno giovani. Ci siamo divertite”, ha raccontato la cantante, che ha avuto un grande aiuto anche da Maria De Filippi, che l’ha voluto come giudice del suo talent Amici.

E proprio riguardo ad Amici, ha detto:  “Ho partecipato ad Amici e ci ritornerò fra poco”.

Next Post

Rihanna, un fan le ruba la scena duettando con lei

Non è certo una novità che clip e video girati durante concerti e live delle più grandi star del mondo facciano il giro del web, ma stavolta il motivo è veramente sorprendente. Nessun incidente in scena, nessuna esibizione trash o abito sopra le righe: ad attirare l’attenzione generale è un […]