Lotteria, qual è la vincita più alta della storia?

VEB

I più saggi hanno capito che nella vita nulla cade dal cielo ed è veramente soddisfacente solo quello che si guadagna col sudore della propria fronte, eppure, a fronte di migliaia di persone finite sul lastrico tentando la sorte col gioco, c’è anche un manipolo di fortunatissimi che hanno vinto cifre incredibili.

E non parliamo di qualche migliaia di euro, che già per la maggior parte di noi sarebbero pura manna dal cielo, ma di milioni di euro e di dollari.

Qual è la vincita più alta di sempre?

Il fortunato miliardario vive negli Stati Uniti ed è il possessore del biglietto dellultima lotteria Mega Millions che vale la cifra record di 1,6 miliardi di dollari. I responsabili della lotteria hanno comunicato che il tagliando vincente è stato venduto in South Carolina.

Con oltre 300 milioni di combinazioni possibili, le possibilità di vittoria erano una su 302.575.350.

La cifra più alta in Italia è stata invece vinta al Superenalotto. Il jackpot più alto, da ben 177,7 milioni, è stato vinto il 30 ottobre 2010. In quel caso fu giocato un sistema online di 70 quote da 24 euro ciascuna: a ogni vincitore andarono oltre due milioni e mezzo.

Next Post

Rapina, incredibile assalto sulla Avellino-Salerno

Qualcuno si sarà chiesto persino se si trattasse di qualche scena di una pellicola di prossima uscita, magari le riprese delle prossime puntate di Gomorra, ed invece sovente la realtà supera persino la finzione scenica: sulla Avellino-Salerno si è consumata una rapina veramente incredibile, per le modalità ed anche per […]