L’UE vuole obbligare l’Italia a produrre formaggi senza latte

L’Italia può contare su una miriade di prodotti doc e dop, prelibatezze che ci invidiano da tutto il mondo, e fra questi spiccano anche diversi prodotti caseari, a base di latte.

Eppure l’Unione Europea vuole obbligarci a produrre latticini e prodotti caseari di diverso genere senza l’uso di latte: un diktat che ha scatenato una marea di proteste, in primis dalla Coldiretti.

La Commissione europea ha infatti inviato a Roma una diffida in cui definisce troppo stringenti le leggi italiane in materia e auspica che la Penisola metta fine al divieto di utilizzo di latte in polvere concentrato e ricostituito per la fabbricazione del formaggio. La normativa italiana, che proibisce l’uso di surrogati, è considerata un ostacolo alla “libera circolazione delle merci”, dato che nel resto dell’Unione europea i “latticini senza latte” (formaggio ma anche yogurt) sono di uso comune.

“È un ditkat di un’Europa che è pronta ad assecondare le lobby. Vogliono costringerci ad abbassare gli standard qualitativi dei nostri prodotti alimentari. Vogliono imporre all’Italia di produrre formaggi senza latte ottenuti con la polvere, come hanno imposto di fare cioccolato senza burro di cacao”, dichiara infuriato Roberto Moncalvo, presidente della Coldiretti.

Non bastavano le sanzioni e le direttive economiche, ora da Bruxelles mettono il becco anche nel paniere degli italiani.

4 thoughts on “L’UE vuole obbligare l’Italia a produrre formaggi senza latte

  1. L’ Europa era nata per costituire un governo sovranazionale più forte e garantire gli stati membri, non per garantire il singolo stato o le lobby economiche. Sta distruggendo poco a poco tutti gli stAti membri. A questo punto meglio uscire dall’Europa e puntare su di noi . . .sull’ Italia

  2. Il formaggio senza latte, la cioccolata senza cacao, la carne derivata dal petrolio, vietato consumare trippa, il burro sintetico, gli O rganismi G eneticamente M ortali, oramai sono dappertutto. e il tocco finale il grande regalo di SATANA : IL “GENDER”. Tutto questo è in linea con SATANA; LA MENZOGNA.
    Si stà affossando la NATURA, e la Natura stessa dell’Uomo.

    Lasciamo da parte satana, perché in Accidente (tale è) non ci crede nessuno (e questi sono i suoi peggiori guai), La UE fin dall’inizio è nata per sottomettere i popoli al volere dei FINANZIERI E BANCHE VARIE, (potrei parlare “dei” Bilderberg ma è troppo lunga), non per niente è stata istituita la MALEDETTA GLOBALIZZAZIONE, tutto ciò per togliere memoria storica di appartenenza, e uniformare le “coscienze” dei popoli, in modo da poterli manovrare più facilmente, da quel “gruppo” che detiene il potere finanziario, MATRIX.
    Ma che gioia ci può essere a vivere una vita così? PIATTA, UGUALE, MONOTONA, IMPOSTA
    UN POLO UNA TERRA! Il mondo era bello perché vario, nella sua diversità, multiforme, vi “era” la mano di DIO, La Natura coi suoi frutti, Vegetali, e animali, profumava il “Creato”, e rendeva piacevole la vita su Madre Terra. e in nome di questa sana e utile diversità, bisogna che gli Uomini, ritrovino la GIOIA DI VIVERE, perciò occorre; una DECRESCITA RAGIONATA,

Comments are closed.

Next Post

Lenovo, il suo nuovo pc grande quanto una mano

Le funzioni e le velocità non sono da meno di qualsiasi altro dispositivo dello stesso livello, eppure il suo punto di forza saranno le dimensioni: addio borse ingombranti e pesanti, il nuovo computer targato Lenovo andrà nel taschino della giacca. L’azienda cinese ha infatti lanciato Ideacentre Stick 300: si inserisce […]