Macerata, i Sindaci dei Comuni terremotati incontrano Renzi

Eleonora Gitto

A Macerata i Sindaci dei Comuni terremotati hanno incontrato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Matteo Renzi ha incontrato mercoledì 30 novembre a porte chiuse, ma non troppo, i sindaci dei Comuni del maceratese colpiti dal sisma.

L’incontro è avvenuto al teatro Don Bosco, alla presenza del Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio e al commissario straordinario alla ricostruzione Vasco Errani.

Per Renzi “questa non sarà solo una ricostruzione di mura e abitazioni, ma anche per il futuro di questa Regione”.

Ci sarà una particolare attenzione per i piccoli centri, “per non disperdere l’immenso patrimonio rappresentato dalle identità locali, che sono il punto di forza dell’Italia”.

A introdurre i lavori è stato il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, che ha fatto un quadro generale della situazione, evidenziando le necessità più stringenti.

Nondimeno i sindaci hanno sottolineato, fra le richieste più urgenti, l’accelerazione delle verifiche sull’agibilità delle abitazioni per consentire a quante più persone possibile di rientrare nelle proprie case.

Dal canto loro Vasco Errani e Fabrizio Curcio hanno illustrato le proposte tecniche per risolvere alcune situazioni specifiche, specialmente quelle più impellenti.

Il Presidente Renzi, ha mostrato grande sensibilità riguardo alle richieste sollevate.

Next Post

Ruba una tv da 42 pollici davanti a tutti, nessuno se ne accorge

L’incredibile video condiviso attraverso LiveLeak ha fatto il giro del mondo, mostra un ragazzo che con grandissima destrezza riesce a rubare un tv da 42 pollici in un negozio di elettronica. Il video ci mostra come il ragazzo metta sotto al braccio il televisore, un modello nuovissimo ultra-slim, perfettamente parallelo […]