Made in Sud, successo o declino con la nuova conduzione?

VEB

Il cabaret di Made in sud, programma incentrato sulla comicità meridionale condotto, da questa edizione, dal cantante Gigi D’Alessio insieme a Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, quest’anno non sta riscuotendo il successo sperato.

Purtroppo lo show, che nelle scorse edizioni ha fatto sempre il botto di ascolti e ha contribuito a lanciare artisti che poi hanno raggiunto grande fama e successo, passando persino alla recitazione sul grande schermo, quest’anno “zoppica” e non poco, e a detta di molti gran parte del demerito andrebbe al nuovo conduttore.

D’Alessio, cantante amatissimo che nella sua carriera ha venduto milioni di dischi e continua a far segnare sold out per i suoi concerti, non ha la verve comica necessaria per un programma del genere, senza contare che gli spettatori erano fedeli alla “vecchia guardia”, al duo Gigi E Ross, che non si è ancora chiarito se hanno scelto di andar via o sono stati allontanati dalla produzione.

Quel che è certo è che D’Alessio alterna momenti molto emozionanti a battute di ben poco spessore, che di certo non gli rendono merito, e nella puntata di ieri sera è stata ridotta drasticamente la sua presenza sul palco.

Il cantante partenopeo  è apparso sul palco sette volte (compresi saluti iniziali e finali)  per interventi – tranne in un caso – dalla durata veramente minima. E’ stato protagonista, al fianco di un comico, di uno sketch di 2 minuti sulle sue canzoni, ha duettato con Clementino ed è tornato sul palco per salutare il rapper.

Fuori dal peak time, alle 23.12, ha tenuto il suo breve monologo che si è chiuso con una canzone e solo sui titoli di coda, poi, il cantante ha eseguito nuovamente un brano.

Purtroppo questo cambio nella scaletta del programma non è servito ad invertire il trend negativo di Made in Sud: la puntata di ieri è crollata ad un misero 5.1% di share.

Forse il momento più alto della puntata è stato quello del duetto di Clementino con Gigi D’Alessio in Don Raffaè di Fabrizio De Andrè. Il brano era già stato interpretato da Clementino nel corso del Festival di Sanremo 2016, mentre per quello 2017 era in programma una Svalutation che non ha potuto interpretare a causa dell’ eliminazione dalla gara.

Next Post

Uomini e Donne trono over svelato da Giorgio un particolare su Gemma

La storia tra Gemma e Giorgio finita già qualche tempo fa, continua a mietere successo nel pubblico che non è mai stanca di sapere dettagli e particolari sulla loro storia e che soprattutto non si stufa mai di vederli litigare in studio con le loro frecciatine al veleno che ogni […]
gemma e giorgio fine della storia