Madonna, in concerto ricorda la strage di Parigi con un lungo discorso

Redazione

La “regina del pop” Madonna stava tenendo il suo tour in giro per il mondo ma non è rimasta indifferente davanti al massacro di Parigi: ieri, durante il suo concerto a Stoccolma, la cantante ha invitato il suo pubblico di 40mila persone a esprimere solidarietà per le vittime e le loro famiglie; un minuto di silenzio e poi un lungo e struggente discorso che ha commosso tutti i presenti:

Ho pensato di cancellare lo show, ma poi mi sono detta perché farlo, perché permettere a queste persone di fermare me, di fermare tutti noi; Vogliono metterci a tacere e noi non lo permetteremo”.

Un altro punto che voglio sottolineare è che ci sono persone che non hanno rispetto per la vita umana. Non cambieremo il mondo in cui viviamo se non cambiamo prima noi stessi, se non iniziamo a farlo ogni giorno nel nostro piccolo.

Non cambieremo il mondo eleggendo un nuovo presidente o uccidendo altre centinaia di persone: dobbiamo iniziare a trattare ogni essere umano con dignità e rispetto e questa è l’unica cosa che può cambiare il mondo. L’unica“.

Next Post

L’anno prossimo la cannabis ad uso terapeutico in Piemonte

Il Piemonte lo scorso giugno ha deciso, con una delibera regionale, di autorizzare l’uso della cannabis per uso terapeutico, ma si dovrà aspettare l’anno prossimo affinché la legge vada effettivamente applicata in tutte le strutture pubbliche locali. Nelle scorse ore la Giunta regionale ha licenziato una delibera dell’assessore alla Sanità […]