Sta facendo commuovere il mondo del web la storia di una grande amicizia tra una ragazza affetta da sindrome di down ed un ex compagno della scuola elementare che, a distanza di molti anni, ha voluto mantenere fede alla promessa fatta tra i banchi di scuola quando erano ancora dei bambini. Questa bellissima e commuovente storia arriva da Harrisburg, una città degli Stati Uniti d’America, capitale dello Stato della Pennsylvania e capoluogo della contea di Dauphin. Tutto ha avuto inizio quando Mary Lapkowicz, una ragazza affetta da sindrome di down e Ben Moser, un ragazzo considerato oggi uno dei giocatori di football più apprezzati e affascinanti della scuola, frequentavano da bambini la stessa scuola elementare, scuola nella quale Mary si è trovata alcune volte ad essere rifiutata a causa della sua sindrome.
Ben in quegli anni non l’ha mai lasciata da sola, le stava vicino quando la vedeva sola e triste e non ha esitato a difenderla più volte dai bulli che frequentavano la stessa scuola e si divertivano a prenderla in giro. Finita la scuola elementare i due amici hanno però intrapreso strade differenti, e nonostante la lontananza e nonostante lui sia diventato uno dei ragazzi più belli e amati della scuola che frequenta, non ha mai dimenticato la sua amica Mary e nemmeno la promessa che le aveva fatto da bambino ovvero quella di andare insieme al ballo di fine anno, un evento molto atteso dai giovani. E così a distanza di molti anni Ben è andato a casa della giovane Mary e le ha ufficialmente chiesto di andare al ballo insieme a lui.
La giovane felice e commossa ha accettato l’invito e così eleganti e felici Ben e Mary si sono recati al ballo di fine anno insieme dove hanno anche ballato sotto gli occhi di tutti i presenti. Saranno state sicuramente moltissime le ragazze che, in quella sera, hanno molto invidiato Mary.