Mantiene la promessa fatta da bambino e va al ballo di fine anno con la compagna down

Sta facendo commuovere il mondo del web la storia di una grande amicizia tra una ragazza affetta da sindrome di down ed un ex compagno della scuola elementare che, a distanza di molti anni, ha voluto mantenere fede alla promessa fatta tra i banchi di scuola quando erano ancora dei bambini. Questa bellissima e commuovente storia arriva da Harrisburg, una città degli Stati Uniti d’America, capitale dello Stato della Pennsylvania e capoluogo della contea di Dauphin. Tutto ha avuto inizio quando Mary Lapkowicz, una ragazza affetta da sindrome di down e Ben Moser, un ragazzo considerato oggi uno dei giocatori di football più apprezzati e affascinanti della scuola, frequentavano da bambini la stessa scuola elementare, scuola nella quale Mary si è trovata alcune volte ad essere rifiutata a causa della sua sindrome.

Ben in quegli anni non l’ha mai lasciata da sola, le stava vicino quando la vedeva sola e triste e non ha esitato a difenderla più volte dai bulli che frequentavano la stessa scuola e si divertivano a prenderla in giro. Finita la scuola elementare i due amici hanno però intrapreso strade differenti, e nonostante la lontananza e nonostante lui sia diventato uno dei ragazzi più belli e amati della scuola che frequenta, non ha mai dimenticato la sua amica Mary e nemmeno la promessa che le aveva fatto da bambino ovvero quella di andare insieme al ballo di fine anno, un evento molto atteso dai giovani. E così a distanza di molti anni Ben è andato a casa della giovane Mary e le ha ufficialmente chiesto di andare al ballo insieme a lui.

La giovane felice e commossa ha accettato l’invito e così eleganti e felici Ben e Mary si sono recati al ballo di fine anno insieme dove hanno anche ballato sotto gli occhi di tutti i presenti. Saranno state sicuramente moltissime le ragazze che, in quella sera, hanno molto invidiato Mary.

 

Loading...
Potrebbero interessarti

La dieta della mela per dimagrire in pochi giorni

La nostra dieta mediterranea sembra, dagli ultimi studi,  abbia dato riscontri negativi per la…

Vaccini, il nuovo governo rende la loro obbligatorietà flessibile

Nonostante siamo in piena estate e molti sono già in vacanza o…