Mara Venier “collega” affettuosa all’Arena di Giletti

VEB

Nel pomeriggio di domenica, Mara Venier ha scelto di essere ospite dell’Arena di Massimo Giletti: se al padrone di casa si è raccontata a cuore aperto, tra vita privata e professionale, di certo non ha risparmiato commenti su molti suoi colleghi, a cui è molto affezionata.

Mara, in primis,  si è detta emozionata per essere “tornata in quella che è stata casa mia”.

Mara si è poi commossa in studio parlando di sua madre e ha avuto due belle sorprese: da un lato quella di Sabrina Ferilli, in collegamento telefonico, dall’altra quella di Alessia Marcuzzi che ha registrato un video per lei.

Proprio sulla conduttrice dell’Isola ha detto: “Fa bene ad avere la famiglia allargata con sé, anch’io farei lo stesso. Alessia è un amore, è una persona così normale, è una ‘de core, de casa, una mamma fantastica. Noi andiamo a cena con suo marito Paolo. Non parliamo mai di lavoro. Ridiamo, ci divertiamo. Parliamo di viaggi, di figli di problematiche”.

Ma soprattutto la Venier ha detto la sua sulla co-conduzione del Festival di Sanremo affidata a Maria De Filippi: “Le trattative sono cominciate ad agosto, credo Maria ci abbia pensato molto. Ha chiesto consiglio al marito. In questo siamo molto simili Maria e io. Lei ha sempre un profilo molto basso, fa sempre un passo indietro. E io trovo che questo sia il suo bello. Non è mai una conduttrice che primeggia, io ho fatto tre anni di Tu si que vales con lei e ho capito un po’ com’è il suo metodo di lavoro. Lei cerca sempre di dare spazio agli altri, però poi interviene in un momento preciso in cui serve il suo intervento e riesce a sparigliare”.

Ha raccontato un aneddoto su lei e Maurizio Costanzo, legato alla sua ultima Domenica in: “Nelle ultime 4-5 puntate io volli fortemente Maurizio ospite. La cosa che mi colpiva è che Maria mi chiamava 3-4 volte al giorno per dirmi ‘Mi raccomando, Mara. Fallo bere, fallo sedere’. L’attenzione di Maria nei confronti del marito è incredibile… Un giorno parlandole mi ha detto: ‘Sai, Mara, Maurizio è il centro della mia vita’. E’ un po’ quello che Nicola è per me, le attenzioni che lei ha sono le stesse che ho io. Qualche anno fa non è stato bene e gli ho detto di non fumare. L’amore ci fa diventare un po’ come delle badanti, senza offesa per i nostri mariti che sono un po’ più grandi di noi. Ci sono tutte queste affinità che mi legano a Maria al di là del nostro rapporto di lavoro”.

Next Post

Una vita: colpo di scena nella soap Lourdes muore

Un’altra morte, un altro colpo di scena si sta abbattendo nella soap spagnola Una vita. Infatti morirà Lourdes dopo una caduta dalle scale. Sorte medesima che ha avuto anche in un’altra telenovela di successo, Il segreto: infatti anche lì l’attrice, che interpretava la mamma di Pepa, precipita da una finestra […]