Per colpa di un servizio superficiale e sessista, Paola Perego si è vista chiudere il suo programma e addirittura la Rai potrebbe rescindere il suo contratto: in lacrime e scossa, ai microfoni delle Iene la conduttrice si era giustificata, accusando i vertici della televisione pubblica di volerla punire per colpe non sue, volendo colpire indirettamente suo marito.
Vedendola così provata, molti telespettatori e colleghi hanno, negli ultimi giorni, preso le parti della Perego, ma di avviso ben diverso è Marco Bellavia, che muove a Paola accuse al vetriolo.
Con un lungo post sul suo blog, colui che ha fatto il “valletto” di Paola per molto tempo a Forum, ha chiarito: “Sferro con umile orgoglio questo attacco all’ex conduttrice di Forum che ha in prima persona messo fine alla mia carriera tv. Indipendentemente dalle mie abilità… Veder la signora Presta, ovvero Paola Perego, piangere in tv alle Iene … mi fa ridere perché: in primis, son certo che siano lacrime di coccodrillo; secondo, perché la signora, ai tempi in cui mi faceva fare il suo valletto a Forum, mi scagliò contro talmente tanta rabbia e cattiveria (con sue supposizioni e calunnie gravissime) da stoppare e chiudere definitivamente (nel 2002) la mia carriera tv, iniziata onestamente e ribadisco onestamente, nel 1986”, scrive Bellavia.
“Inutile raccontare cosa ha fatto e detto… State certi che non si è risparmiata. Ci sono naturalmente testimoni in persona che hanno assistito a tutto. Si può raccontare che si è lavorato male insieme, che il sottoscritto sia meno abile di quanto potesse sembrare o che non fossi sposato con un potente agente tv ma… la cosa che mi piace condividere è che, dopo “scontri” e non incontri, con persone cattive, disoneste e maligne… il riscatto prima o poi vi farà davvero volare. Non mollate mai! Non abbiate paura, siate voi stessi… prima o poi … #laruotagira #remember”, ha concluso.
La Perego sceglierà di rispondere?
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.