Marco Mengoni annuncia il nuovo album: “Parole in circolo” in uscita il 13 gennaio

Marco Mengoni ha annunciato il suo nuovo album, “Parole in circolo”, che uscirà nei negozi di musica ed i digital store a partire dal 13 gennaio. I fan già sono in allerta, e per chi vorrà essere sicuro di avere il nuovo disco del cantante laziale sarà disponibile preordinarlo già dall’8 dicembre. Mengoni, dopo un anno ricco di successi che lo ha consacrato tra i migliori artisti italiani in circolazione, inizia il 2015 col botto.

Il cantante spiega che “Parole in circolo” è la prima parte di un progetto, che dovrebbe dividersi in due step: “Quello che sarà è una prima playlist, una sorta di volume uno: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere e a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e non chiudere la fase di studio perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione”.

Il nuovo album quindi è una sorta di “work in progress”, un cantiere musicale sempre aperto: “Ero in cerca di un modo per soddisfare il mio bisogno di condivisione, di live, di fisico con la necessità di vivere e di scrivere. Chiudere un album in un luogo e in un tempo mi sembrava soffocasse questo flusso continuo che non deve smettere di scorrere, in una costante sana incoscienza”.

Intanto la sua nuova canzone “Guerriero” sta ottenendo un grandissimo successo, riuscendo a conquistare la vetta dei Singoli Digitali di FIMI/GfK. Un piccolo record, se si considera che Mengoni è il primo cantante italiano in testa a questa speciale classifica dopo l’introduzione dello streaming audio delle piattaforme attive in Italia. Sicuramente un buon viatico per il nuovo album.

 

 

 

Loading...
Potrebbero interessarti

Inside Out, quando è un film d’animazione a sbancare i botteghini italiani

Gli italiani, rispetto solamente a qualche decennio fa, e soprattutto rispetto agli…

Fedez e J-Ax, già incredibile successo per il loro ultimo video

Per Fedez è un momento d’oro: a breve infatti convolerà a nozze…