Un Marco Mengoni veramente inarrestabile: reduce da due anni di grandissimo successo, che gli sono serviti a consolidare il suo ruolo di grande cantautore nel panorama della musica italiana, il giovane non si ferma un attimo, con un disco in uscita e le idee ben chiare su quali saranno i progetti per il prossimo futuro.
Dopo ben 19 dischi di platino tra album e singoli e milioni di visualizzazioni e streaming, esce “Marco Mengoni Live“, ultimo capitolo di quella che il cantante ha voluto chiamare la sua ‘playlist in divenire’.
“La playlist aperta come metodo di lavoro credo rimarrà una parentesi – ha spiegato Mengoni nel corso di una video intervista con Tgcom24 – Non mi piace ripetermi ma posso già dire che sono a lavoro su un nuovo progetto. Cercherò di inventarmi un’altra cosa per il futuro, altrimenti non vai avanti“.
Mengoni poi confida a “Grazia” uno degli aspetti sorprendenti del suo nuovo album : “In alcuni brani inediti c’è molto soul. Magari è l’inizio di un nuovo progetto nella direzione black”.
“Il bilancio – racconta Mengoni all’Ansa – guardando a questi ultimi due anni vissuti intensamente – è sicuramente molto positivo, perché non potevo chiedere di meglio. In questi giorni mi trovo anche in tour e devo dire che non ti abitui mai: davanti a te c’è un pubblico che risponde con energia e canta tutti i testi. Io a volte mi dimentico qualcosa, loro invece si ricordano tutto”.
Continua nel frattempo anche «Mengonilive2016», il tour dei record prodotto e distribuito da Live Nation che porterà per la prima volta Marco sui palchi di tutta Europa e che alla partenza aveva già registrato ben 9 sold out.