Marco Mengoni, per la terza volta si aggiudica il Best Worldwide Act Europe

A differenza della stragrande maggioranza degli artisti, usciti dai tanti talent show italiani e non solo, Marco Mengoni non si è fermato un attimo, e ha saputo raggiungere la consacrazione europea, facendo addirittura dimenticare ai più come è stato lanciato.

Marco Mengoni è salito, ancora una volta, sul tetto d’Europa con il Worldwide Act: Europe: il giovane cantante lo aveva già ottenuto nel 2010 e nel 2013, conquistato dopo aver sbaragliato la concorrenza italiana aggiudicandosi il Best Italian Act lo scorso 15 ottobre.

“Sono veramente emozionato. Questo è un premio internazionale, nonostante sia la terza volta che lo vinco questa è molto speciale perché sta accadendo tutto qui, in Italia, nella città che in qualche modo mi ha adottato”: Marco Mengoni non trattiene la gioia dopo l’annuncio della vittoria. “La notizia arriva dopo il concerto pazzesco di sabato sera in piazza Duomo, dove ho cantato prima di uno dei miei gruppi di riferimento di sempre”, ha aggiunto il cantante riferendosi allo show in piazza Duomo dove è stato l’unico italiano sul palco, prima dei Duran Duran.

Ma agli Ema Mtv 2015 la star è stata senza dubbio Justin Bieber, anche se hanno brillato anche la raggiante Ruby Rose e i teen idol. Durante lo show, prima Ellie Goulding è emersa da un grande grappolo di cristalli a specchio per cantare ‘Love Me Like You Do’, singolo tratto dalla colonna sonora di ’50 sfumature di grigio’. Dopo di lei è stato il turno di Ed Sheeran che ha smesso i panni da conduttore per cantare ‘Lay It All On Mè con i Rudimental da un’impalcatura di grandi cubi.

Justin Bieber ha rubato la scena: la popstar canadese ha eseguito il singolo ‘What Do You Mean?’ in grande stile, fra raggi laser, coreografie di 32 ballerini e fuochi d’artificio.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il Segreto, anticipazioni giovedì 18 febbraio

Dopo una settimana di attesa, dato che di domenica il Segreto non…

Tiziano Ferro, canzone in pigiama per augurare Buon Natale

Tiziano Ferro fa gli auguri ai suoi fans intonando una canzone in…