“Marguerite”, la storia del soprano stonato al cinema da ieri 17 settembre

Redazione

E’ stata presentata in concorso alla 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia lo scorso 4 settembre 2015 e, proprio nella giornata di ieri 17 settembre 2015 è stata distribuita nelle sale cinematografiche italiane. Stiamo parlando nello specifico della pellicola del nuovo film del 2015 diretto dal celebre regista, sceneggiatore e produttore cinematografico francese Xavier Giannoli ed intitolato “Marguerite”, film ispirato alla vita del soprano statunitense Florence Foster Jenkins, nota in tutto il mondo per la mancanza di doti canore.

“Marguerite”, interpretata dalla bravissima attrice francese attiva in campo cinematografico, teatrale e televisivo ovvero Catherine Frot, è ambientato in Francia nel 1921 periodo in cui amanti della musica e della cultura si riuniscono a casa di una ricca mecenate con la passione per la musica, una donna di nome Marguerite Dumont. La signora si esibisce intrattenendo i suoi ospiti ma non rendendosi conto di non avere talento ma anzi, al contrario, di essere molto stonata e nessuno dei presenti ha il coraggio di dirle la verità.

Nella pellicola altri artisti molto bravi tra cui André Marcon, Christa Théret, Michel Fau e tanti altri ancora.

Next Post

Apple e l'app per trasferire i dati da android, bufera dal web

Boom di download per il nuovo sistema operativo targatto Apple, iOS 9, l’ultima versione per iPhone, iPad e iPod. Il nuovo sistema introduce diverse novità e prestazioni migliorate, anche consumi ottimizzati per la batteria, anche se alcuni utenti che hanno tentato di scaricare l’aggiornamento hanno segnalato la lentezza del download, […]