Maria De Filippi, pesante stoccata a Milly Carlucci
maria de filippi critica milly carlucci

Maria De Filippi è la regina incontrastata delle reti Mediaset, e per diventare il personaggio pubblico che oggi è ha dovuto lavorare molto, fare scelte difficili che potevano aiutarla ma anche stroncarle la carriera, e soprattutto tenere testa a una miriade di attacchi, che non sono mai mancate.

Da quando ha dato vita ad “Amici”, oltre un decennio fa, questo è forse il momento più difficile per il talent show, e non si tratta solamente di ascolti, anche se non sono più brillanti come un tempo: sono settimane ormai che impazza la polemica su Morgan, l’ex giudice della squadra bianca, che non solo ha lasciato improvvisamente il programma, ma ha scelto di passare direttamente alla concorrenza, ospite di Milly Carlucci a Ballando con le Stelle.

Maria, solitamente molto restia a sbottonarsi, e rimasta anche abbastanza “calma” di fronte alle dichiarazioni dell’ex leader dei Bluvertigo, che gli sono costate una querela da parte della Mediaset, ha scelto di indirizzare un messaggio alla sua “rivale”.

Dopo la presenza di Morgan a Ballando con le stelle, Maria ha infatti  puntato il dito contro Milly Carlucci: “Io non lo avrei invitato”, ha confessato al Fatto Quotidiano.

“Quando ho saputo che era a Ballando ho pensato: meglio così, perché lavora. E penso che per lui sia importante”, ha aggiunto al riguardo dell’artista su cui aveva puntata, e che l’ha delusa.

Eppure lo risceglierebbe per guidare i giovani cantanti: “Lo rifarei mille volte. Sono un’istintiva, non mi preoccupo di quello che dice la gente. Nella stessa situazione la rifarei. Quando dico che è stato un mio fallimento, lo dico perché secondo me Morgan in un talent potrebbe dare moltissimo, ma nel ruolo di direttore artistico non è andata così quindi sì, è stato un fallimento per tutti e due. Per me perché non sono riuscita a fare emergere le chiavi secondo me più importanti di Marco, per lui perché sono sicura che sia dispiaciuto quanto me”.

Poi nuova stoccata alla Carlucci: “Non so se Milly è davvero ossessionata dall’Auditel – ha spiegato – lei dice che Ballando non è paragonabile a C’è posta perché C’è posta è partito prima, che non è paragonabile ad Amici perché Amici è partito dopo. Quindi, se dovessi giudicare da quello che dichiara, direi che non è così attenta agli ascolti”.

Potrebbero interessarti

Miley Cyrus chiarisce: mai usato sostanze allucinogene

Nell’ultima performance la cantante si è seduta e si è messa a…

Pippo Franco perseguitato dalla sua ex colf

Ha passato un periodo difficilissimo, caratterizzato da minacce e tanta paura, ma…