Marilyn Monroe, all’asta l’abito indossato per il compleanno di Kennedy

VEB

Happy Birthday Mr President: ognuno di noi, anche solo nel leggere queste parole, tenderà a usare lo stesso accento della divina Marilyn perché, nel mondo, sono pochi quelli che non hanno sentito la compianta attrice intonare il motivetto.

Era il maggio del ’62, alla festa di compleanno del presidente John Fitzgerald Kennedy, quando Marilyn Monroe cantò ‘Happy Birthday, Mr President’, e per l’occasione indossò un prezioso vestito, in seta interamente ricoperto di perline, disegnato dallo stilista Jean Louis.

Oggi, proprio quello stesso abito, è stato messo all’asta dalla casa d’aste Julien’s Auctions di Los Angeles e sarà battuto a novembre.

Fu acquistato 17 anni fa a un’asta di Christie’s dal finanziare Martin Zweig, che lo aveva messo in mostra in un ambiente a clima controllato al Pierre Hotel di Manhattan.

Il vestito è solo uno degli oltre mille oggetti appartenuti alla Monroe che saranno messi all’asta il prossimo autunno in California, ma si stima che possa essere venduto per oltre due milioni di dollari.

La diva morirà solo tre mesi dopo aver indossato quel vestito,  per overdose a 36 anni, mentre il presidente sarà ucciso a Dallas l’anno dopo.

Next Post

Gianluca Vacchi rilancerà il marchio Moncler?

Lo ha spiegato Selvaggia Lucarelli in un eloquente editoriale, lo avevamo detto anche noi nel corso di questa lunga estate di cui lui è stato uno dei protagonisti indiscussi: ricco, ricchissimo, per merito o per eredità poco importa, Gianluca Vacchi ha fatto del divenire famoso nel mondo dello spettacolo la […]
Gianluca Vacchi rilancera il marchio Moncler