Matrimonio al Sud, Massimo Boldi presenta il suo cinepanettone

Mancano meno di 50 giorni all’arrivo del Natale, e c’è solo una cosa che prepara gli italiani all’arrivo dell’attesa festività, ancora prima dei panettoni nei supermercati e delle decorazioni a tema nei negozi: la presentazione ufficiale dei cine-panettoni che invaderanno le sale cinematografiche, preposti in tutte le salse anno dopo anno, ma sempre coi medesimi protagonisti.

Il primo quest’anno è stato “Matrimonio al Sud”, cinepanettone firmato Paolo Costella con protagonisti Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Debora Villa e Barbara Tabita.

La pellicola uscirà nelle nostre sale il prossimo 12 novembre in circa 400 copie. Massimo Boldi interpreta uno dei suoi cavalli di battaglia, l’industrialotto Lorenzo Colombo che ama solo il Nord. Ma suo figlio sta per dargli il dolore più grande: sta infatti per sposare una ragazza del Sud di San Valentino a mare (che è in realtà Polignano) ed è figlia di un pizzaiolo napoletano, interpretato da Biagio Izzo.

Sulla tipologia di un personaggio interpretato più volte Boldi specifica: “Qui sono ancora più milanese che in tutti gli altri film”. Biagio Izzo interviene su uno dei temi centrali del film, il contrasto tra Nord e Sud, che hanno caratterizzato molti cinepanettoni e anche alcuni film della commedia all’italiana: «Questo è un tema che fa parte della struttura tradizionale della commedia italiana, noi abbiamo cercato di giocare con i luoghi comuni, che sono radicati nei genitori, mentre i figli, per fortuna, vedono il mondo in modo diverso, sono più aperti dei nostri personaggi e così li prendono giustamente in giro».

Loading...
Potrebbero interessarti

Jennifer Lawrence scambia il bidet per un lavandino

Erano voci e rumors che continuavano a girare in rete, maldicenze sulle…

Mercedesz Henger nuovo progetto la conduzione di Paperissima?

È stata una delle protagoniste indiscusse di questa ultima edizione dell’Isola dei…