Matrimonio gay in un cartone animato, viene censurato
Matrimonio gay in un cartone animato viene censurato

Nozze gay in un episodio di un cartone animato per ragazzi su una tv dell’Alabama, viene censurato.

La televisione pubblica di Alabama si è rifiutata di mandare in onda l’episodio del cartone animato “Arthur” nel quale sono presenti delle nozze gay.

Sarebbe una violazione della fiducia del pubblico, trasmettere l’episodio“, ha detto il direttore del palinsesto televisivo.

L’Alabama Public Television ha scelto di non far circolare il recente episodio di “Arthur” della PBS che presentava al suo interno un matrimonio omosessuale.

Mike McKenzie, direttore della programmazione presso l’APT, ha detto alla NBC News che la PBS ha inviato un messaggio alle stazioni televisive già nella prima metà di aprile, allertando “le possibili preoccupazioni degli spettatori riguardo al contenuto del programma“.

McKenzie ha detto che la stazione non ha intenzione di mandarla in onda.

I genitori si sono fidati di Alabama Public Television per più di 50 anni nel fornire programmi per bambini che intrattengono, educano e ispirano“, ha detto McKenzie in una nota.

Ancora più importante, anche se incoraggiamo vivamente i genitori a guardare la televisione con i loro figli e a parlare di ciò che hanno visto, i genitori in ogni caso credono che i loro figli possano guardare l’APT senza la loro supervisione. Sappiamo anche che i bambini che sono più giovani del pubblico “target” di “Arthur” guardano comunque questo programma.

GLAAD, il gruppo di difesa dei media per le persone LGBTQ, ha dichiarato che la decisione di APT è stata un “attacco ai contenuti di censura” e non solo “meschino“, ma anche “una battaglia persa“.

I mondi televisivi spesso riflettono il nostro mondo reale e oggi questo mondo reale include genitori e famiglie LGBTQ“, ha detto Sarah Kate Ellis, presidente e CEO di GLAAD. “I genitori LGBTQ ei loro figli meritano di vedersi riflessi nei media, e se la leadership di questa emittente pubblica non può servire gli interessi dell’intero pubblico, è ora di trovare qualcuno che possa farlo“.

Loading...
Potrebbero interessarti

Beautiful anticipazioni dal 24 al 28 giugno 2019

La vicenda che sta più appassionando i telespettatori a Beautiful è senza…

Battesimo della principessina Charlotte Elizabeth Diana con 3 padrini e 2 madrine

Ieri, domenica 5 luglio 2015, è stato un giorno molto importante per…