Mattarella: Bankitalia preziosa ma la finanza sia corretta

Redazione

Elogio da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, verso Bankitalia che fa azione di vigilanza, così come confermano le parole riportate dalla Reuters, nelle quali c’è anche un piccolo richiamo alla finanza e alla fiducia verso il mercato finanziario:

L’azione di vigilanza sul sistema bancario attuata dalla Banca d’Italia è preziosa e fondamentale in un settore nel quale si sono manifestate condotte azzardate di alcuni intermediari, che hanno generato una caduta della fiducia nelle banche”.

Mattarella ha poi proseguito confermando: “L’esigenza di rendere il sistema bancario in grado di resistere agli shock, di evitare gli effetti devastanti sulla collettività che si sono verificati nel corso della crisi finanziaria, si è tradotta in un complesso di riforme di ampia portata”.

Ma il presidente della Repubblica ha anche punzecchiato un po’ la finanza e le banche confermando di sostenere la crescita: “la fiducia è essenziale per il buon funzionamento dei mercati finanziari. Per recuperarla si impone una sempre maggiore attenzione alla trasparenza e correttezza sostanziale dei comportamenti”.

Next Post

Anm i magistrati contro la Riforma della Giustizia

Sergio Mattarella, il presidente della Repubblica, si è visto passare davanti un fuoco incrociati al Congresso dell’Anm di Bari. Attacco alla politica del Governo da parte dei togati, in occasione del 32esimo congresso, Rodolfo Sabelli conferma che non c’è scontro ma certamente tra la politica italiana e i magistrati resta […]
Anm-i-magistrati-contro-la-Riforma-della-Giustizia