Matteo Renzi conferma andiamo avanti con le riforme

Le tensioni che si stanno consumando in queste ore nell’aula di Montecitorio non fermano Matteo Renzi che  nella serata di ieri conferma la volontà del governo di andare avanti.

“Gli Italiani  – scrive Matteo Renzi- lo sanno bene, da anni la politica discute di riforme, ma non le fa mai. Adesso non possiamo più aspettare, dobbiamo farle. Abbiamo ascoltato tutti, ma non ci facciamo ricattare da nessuno.  La riforma sarà sottoposta a referendum. Vedremo se la gente starà con noi o con il comitato del no guidato da Brunetta, Salvini e Grillo. Andiamo avanti. Questa è ‪#‎lavoltabuona‬“.

Non si sentono soprammobili dell’aula parlamentare i gruppi parlamentari di opposizione  uniti ognuno con le proprie differenze nel dissenso al metodo usato da Matteo Renzi.

“L’esecutivo che schiaccia  il legislativo – commenta il capogruppo alla Camera di Sinistra e Libertà Arturo Scotto- significa non difendere  la separazione dei poteri ed e’ attacco alla democrazia.  Per Sinistra e Libertà vige il rispetto della costituzione e della camera”.

Redazione

La redazione di veb.it si occupa di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

Potrebbero interessarti

Papa Bergoglio sui migranti: per integrarli ci vuole prudenza

Papa Bergoglio sui migranti: per integrarli ci vuole prudenza. Di ritorno dalla…

Amate gli animali? Ringraziate l’ossitocina

L’amore per gli animali nasce dall’ormone dell’amore chiamata ossitocina: i nostri amici…

Italicum diventa legge manca la firma di Mattarella

L’Italicum diventa legge, manca solo la firma del presidente della Repubblica, Sergio…

Grecia banche ancora chiuse e prelievi con limite

Continua la serrata delle banche in Grecia, secondo quanto deciso dal Governo…