Matteo Renzi conferma andiamo avanti con le riforme

Le tensioni che si stanno consumando in queste ore nell’aula di Montecitorio non fermano Matteo Renzi che  nella serata di ieri conferma la volontà del governo di andare avanti.

“Gli Italiani  – scrive Matteo Renzi- lo sanno bene, da anni la politica discute di riforme, ma non le fa mai. Adesso non possiamo più aspettare, dobbiamo farle. Abbiamo ascoltato tutti, ma non ci facciamo ricattare da nessuno.  La riforma sarà sottoposta a referendum. Vedremo se la gente starà con noi o con il comitato del no guidato da Brunetta, Salvini e Grillo. Andiamo avanti. Questa è ‪#‎lavoltabuona‬“.

Non si sentono soprammobili dell’aula parlamentare i gruppi parlamentari di opposizione  uniti ognuno con le proprie differenze nel dissenso al metodo usato da Matteo Renzi.

“L’esecutivo che schiaccia  il legislativo – commenta il capogruppo alla Camera di Sinistra e Libertà Arturo Scotto- significa non difendere  la separazione dei poteri ed e’ attacco alla democrazia.  Per Sinistra e Libertà vige il rispetto della costituzione e della camera”.

Redazione

La redazione di veb.it si occupa di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.

Potrebbero interessarti

Diserbante in diversi marchi di birre tedesche

Un’analisi dell’Istituto per l’ambiente di Monaco che  ha coinvolto 14 marche fra…

Golosi da oggi nessuna preoccupazione per dolci e grassi

Potrebbe mai essere possibile, i grassi in realtà non portano un aumento…

Pensioni, vertice a Palazzo Chigi in vista del Cdm

Stasera ci sarà una riunione tra ministeri, Ragioneria e Inps a Palazzo…

Onu, Italia sempre più green con boschi in aumento

Negli ultimi giorni stiamo dando continuamente ottime notizie riguardo l’Italia, che si…