Maurizio Costanzo a dieta, ha perso già 11 kg

In queste settimane sta tenendo banco la visibile trasformazione che ha subito Flavio Briatore, che dopo una dieta particolare che ha reso celebre il suo dietista, Alberto Lemme, si è mostrato con molti chili in meno e un aspetto nuovo e ringiovanito.

Ma Briatore non è l’unico a dieta: anche Maurizio Costanzo dallo scorso febbraio ha deciso di intraprendere un percorso di cambiamento fisico, come lui stesso ha raccontato al settimanale In famiglia.

Costanzo ha dichiarato di aver perso già molto peso: “Ho perso 11 chili da quando ho iniziato. Fare una dieta alla mia età è un atto d’amore verso la vita, verso me stesso e verso i miei cari, in primis Maria e i miei figli […] È stata una bella progressione, una terapia d’urto – non nega però che si tratti di un percorso per nulla facile ma che anzi in più di un’occasione lo ha messo in difficoltà – è sempre una sofferenza inumana. Ma almeno ogni tanto c’è la possibilità di avere un raviolino”.

la Dottoressa che lo sta seguendo, la specialista in malattie del metabolismo Sara Farnetti, ha parlato della sua alimentazione: “L’alimentazione deve essere personalizzata in base alle esigenze. Ad esempio ama i carciofi fritti, ma non ama molto altre verdure, per cui bisogna contrattare per dargli quelle che servono. Ama molto i latticini, ma non può consumarne troppi. Il compromesso è stato associarli a verdure che siano depurative del fegato. Mangiava formaggi a pranzo, tutti i giorni, adesso non più”.

Quindi Maurizio ora si concede: “Carne ai ferri spessissimo, adesso in padella. Può mangiare il cioccolato, la panna montata, i semi, le mandorle. Cibi amici, che mimano il dolce, placano la fame e la sua grandissima voglia di dolciumi. Non c’è un condono, un momento in cui la dieta non si segue. Costanzo è gratificato sempre”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Francesco Facchinetti e i nastri arcobaleno mostrati al Festival

Si temeva che la prima serata del Festival di Sanremo si sarebbe…

Laura Torrisi, in Alaska con Pieraccioni dopo la separazione

Essere separati non vuol dire necessariamente dichiararsi guerra per il resto della…