Max Pezzali girerà l’Italia col nuovo tour

VEB

“Astronave Max new mission 2016” è il nuovo album di Max Pezzali, version extralarge di “Astronave Max” – uscito a giugno 2015 e certificato “Oro” per le vendite: la nuova fatica del cantante, che ha la stessa voglia di cantare e di esibirsi in giro per il bel paese di quando era un giovanissimo componente degli 883,  è stata lanciata sul mercato ieri ed ora ci sarà un ricco tour a seguire.

“Due anime”, realizzato con Niccolò Contessa de I Cani, e “Non lo so” scritta con Zibba sono le due nuove canzoni con cui Max Pezzali apre il primo cd del doppio album, che contiene anche 14 dei suoi più grandi successi in versione live.

Il tour estivo  inizierà il 29 giugno dall’Auditorium Parco della Musica di Roma e proseguirà con altre 10 date italiane: Firenze, Reggio Emilia, Padova, Pescara, Cattolica, Genova, Como, Milano-Assago, Udine e Brescia.

“Se non trovi lo stimolo però, per fare qualcosa che ti dia un brivido nuovo allora, a 50 anni, è ora di smetterla. Io ne ho 48 e quindi sono quasi arrivato. Quindi mi sono detto, se non sei soddisfatto delle cose che fai allora chiedi aiuto e solo allora riesci a sbloccarti e a fare uscire qualcosa di nuovo. Questo è l’obiettivo e voglio continuare su questa strada”, spiega così il cantautore a chi gli chiede della sua nuova svolta musicale.

Pezzali spiega anche come oggi la più grande difficoltà nello scrivere canzoni consista proprio nel cosa scrivere: “Oggi è difficile parlare del quotidiano nel pop perché il rap ha già fatto tanto in questo senso… loro hanno la credibilità, l’età e lo spazio metrico, uno della mia età che racconta la quotidianità suona triste, perché la sua quotidianità è triste. Bisogna inventarsi qualcosa di diverso”.

Next Post

Gabriel Garko racconta delle sue ex più celebri

E’ uno dei più ammirati sex symbol italiani e proprio per questo non stupisce affatto che abbia avuto al suo fianco tantissime donne, alcune bellissime e desideratissime da tutti gli uomini, che lo invidiano e non poco. Ospite di Carlo Conti, nella terza puntata de I Migliori Anni, Gabriel Garko si è […]