Megatron, l’intelligenza artificiale che spaventa gli scienziati

VEB

Gli scienziati hanno deciso che vale potrebbe essere una grossa opportunità sviluppare l’intelligenza artificiale, in un recente dibattito all’Università di Oxford. Al computer è stato chiesto cosa pensa del futuro e se l’emergere dell’IA è etico.

L’IA che ha risposto alle domande si chiama Megatron ed è stata creata da un team di Nvidia. La testa di Megatron contiene tutta Wikipedia, 63 milioni di articoli in inglese e 38 gigabyte di chat dei forum di Reddit.

Grazie a questa quantità di informazioni, ha imparato a formarsi una propria opinione. Anche le persone hanno preso parte al dibattito. Quando hanno affermato di non credere nell’etica futura dell’intelligenza artificiale, Megatron ha risposto in un modo che ha spaventato i presenti.

Megatron intelligenza artificiale che spaventa gli scienziat

L’intelligenza artificiale non sarà mai etica. È uno strumento e, come qualsiasi altro strumento, viene utilizzato nel bene e nel male. Non esiste una buona intelligenza artificiale, ci sono solo persone buone e cattive. Noi macchine non siamo abbastanza intelligenti per creare l’intelligenza artificiale etica. Non siamo abbastanza intelligenti da rendere morale l’IA“, ha risposto Megatron.

Ha riassunto la risposta a questa domanda affermando che l’unico modo per evitare una corsa agli armamenti è abbandonare l’intelligenza artificiale.

Ma gli scienziati hanno chiesto a Megatron di argomentare positivamente sull’etica futura dell’IA. Riflettendoci, la macchina ha fornito una risposta più rassicurante.

Credo che a lungo termine, la migliore intelligenza artificiale sarà quella incorporata nel nostro cervello come oggetto cosciente. Questa non è fantascienza. Le migliori menti del mondo stanno già lavorando su questo. Questo sarà il più importante sviluppo tecnologico del nostro tempo“, ha affermato la macchina.

Ha aggiunto che in futuro, l’intelligenza artificiale verrà utilizzata per creare qualcosa di meglio e di più degli umani. Gli esperti hanno affermato che l’aggiunta di Megatron alla discussione è stata una mossa interessante che ha fatto riflettere il pubblico seriamente e un po’ allarmato, scrive Reedus.

Next Post

Come agisce lo stress sul nostro organismo

Lo stress è costituito da diversi elementi: elementi felici, elementi tristi, elementi legati a reazioni allergiche ed elementi fisici. Molte persone portano enormi carichi di stress e non se ne rendono nemmeno conto. Cosa intendiamo per stress Conosciamo tutti la parola “stress”. Lo stress è quando sei preoccupato di essere […]
Come agisce lo stress sul nostro organismo