Mel Brooks a sorpresa annuncia il sequel di Balle Spaziali

Dopo il sequel della pellicola originale, non poteva mancare quello della parodia Balle Spaziali

Il settimo capitolo di Star Wars è uscito nelle sale da una manciata di giorni e già ha battuto qualsiasi tipo di record, con numeri astronomici destinati ancora a crescere dato che in Cina non è ancora uscito.

Naturalmente si è pensato subito che anche la parodia dovesse tenere il passo, e così, a sorpresa, l’ottantanovenne comico americano Mel Brooks ha annunciato la prossima realizzazione del sequel di Balle spaziali, suo capolavoro datato 1987 che del celebre marchio nato dal genio di George Lucas è una irresistibile e riuscitissima parodia.

A rivelarlo è il sitoNerdist.com che anticipa anche il titolo: “Spaceballs: The Search For More Money” e ha detto che il regista  sarebbe addirittura già al lavoro. Le riprese dovrebbero cominciare tra qualche giorno, all’inizio del 2016.

Brooks ha poi spiegato di voler cominciare a gennaio le riprese della sua nuova fatica, che già vanta, per così dire, un gemello apocrifo, Balle spaziali 2 – La vendetta, lungometraggio diretto nel 1989 da David Odell, che nulla, però, ha a che vedere, a parte l’ambiguo titolo italiano, con la pellicola originale.

Qualche mese fa Mel aveva confessato l’intenzione di rifare la parodia con alcuni dei protagonisti: “Potrei ancora coinvolgere Daphne Zuniga e Rick Moranis se ha il piacere, e naturalmente ci sarei anche io“.

Non dovrebbe essere difficile richiamare Bill Pullman e Daphne Zuniga, rispettivamente interpreti dell’eroe Stella Solitaria (un incrocio tra Luke e Han Solo) e della Principessa Vespa, mentre lo stesso Brooks potrebbe tornare a ricoprire il doppio ruolo di Scrocco e del Maestro Yogurt. Più ostica appare la presenza del simpaticissimo Rick Moranis, l’occhialuto interprete di Lord Casco, ritiratosi dalle scene nel 2006. Di certo mancheranno John Candy, memorabile interprete del “Canuomo”  Rutto scomparso nel 1994, e di Dom De Louise, che si celava sotto gli strati di formaggio dell’orripilante Pizza Margherita ed è scomparso nel 2009.

Loading...
Potrebbero interessarti

Valeria Golino, addio a Scamarcio per un misterioso francese?

Gli oltre dieci anni di differenza, a favore di lui, quando lei…

Shady, dopo Amici è già pronta con un disco

Purtroppo non è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria ad Amici, ma è…