Melissa Satta: io vittima di bullismo mediatico

VEB

Il bullismo è un concetto talmente ampio e complesso che non solo si fa fatica a spiegarlo a parole, ma anche a comprenderne chiaramente i confini.

Se certamente è bullismo un gruppo di ragazzini che vessa un coetaneo o degli adolescenti che pestano un barbone, è bullismo anche infierire contro una donna, volendone a tutti i costi sminuirne la professionalità, soffermandosi solo sul suo aspetto fisico.

Si è sentita vittima di bullismo, ad esempio, anche la showgirl ed ex velina Melissa Satta: nei giorni scorsi, in seguito alla sua partecipazione a Tiki Taka, è stata accusata di aver partecipato al programma senza indossare le mutandine, ed ora ha deciso di ribellarsi e chiarire la sua posizione.

L’ex velina ha risposto tramite un legale, e poi con un lungo post su Instagram: «Forse per la prima volta ho capito tante donne e ragazze che vengono colpite da bullismo mediatico e violate nella privacy. Prima di essere un personaggio pubblico sono una DONNA, moglie e mamma», ha scritto Melissa.

«Solo perché ho indossato una gonna alcune menti evidentemente non sane hanno insinuato che fossi priva di biancheria intima e così la notizia su internet è diventata sempre più virale con tutta la sua gravità…Ora capisco come si arriva a tragedie come la violenza sulle donne perché ormai tutto è permesso, tutto va bene…ma non dovrebbe essere così», ha continuato.

«Le donne, le ragazze, le bambine vanno protette da questo modo di pensare e soprattutto di esternare siffatti pensieri distorti perché sta prendendo una piega pericolosa e sicuramente sbagliata», ha infine concluso.

Next Post

Judy Garland, le rivelazioni dell’ex marito: una vita tra alcol e pillole

Tante le verità scritte dall’ex marito della star Judy Garland, l’indimenticabile interprete de “Il mago di Oz”. Sidney Luft, ex marito dell’attrice dal 1952 al 1965, ha raccolto tutte le sue memorie nel libro Judy & I, scomparso a 90 anni nel 2005, l’uomo d’affari nato a New York, avrebbe rivelato […]
judy garland una vita di droga e alcol