Messenger, da oggi oltre ai messaggi si invia anche denaro agli amici

VEB

Già qualche mese fa Facebook aveva annunciato l’introduzione nel Messenger di uno strumento che permetteva agli utenti di inviare denaro attraverso l’applicazione, ed ora quell’annuncio è diventato realtà, almeno negli Stati Uniti.

Attraverso un post su Facebook di David Marcus, Vice Presidente di prodotto ed ex Vice Presidente dell’area mobile di PayPal, Facebook descrive la nuova funzione affermando che si tratta di un servizio “facile e sicuro”: una volta inseriti i dati della propria carta di debito, il denaro va direttamente dal conto corrente dell’utente al conto corrente del beneficiario.

La novità ha un funzionamento semplice: si seleziona l’icona del dollaro nella finestra della chat, si inserisce l’importo da inviare e si tocca il tasto `paga´. L’amico che riceve il messaggio non deve far altro che accettare il pagamento, che va direttamente dal conto del mittente a quello del destinatario in un massimo di tre giorni lavorativi.

Quindi per sfruttare questo strumento basta collegare una carta di debito o un conto bancario ed effettuare la transazione utilizzando lo strumento dedicato: facile come inviare un comune messaggino ai propri amici presenti in rubrica.

Facebook Messenger non è la prima app che consente l’invio di denaro tra utenti, ma – forte dei suoi 700 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo – è quella che sicuramente può diffondere al massimo questa nuovo servizio.

Next Post

Uber multata a Milano anche trasportando gli utenti in carrozza

Se l’azienda madre si sta affermando sempre più, e si sta espandendo rendendosi indipendente anche grazie al recentissimo acquisto delle mappe da Microsoft, in Italia Uber continua a dover affrontare una marea di problemi. Dopo la sentenza del tribunale che ha sospeso il servizio di Uberpop, e le proteste continue […]