Messenger permetterà di eliminare i messaggi indesiderati

VEB

Ormai quasi tutti i principali social e piattaforme di messaggistica danno la possibilità di “ripensare” a quello che si è appena inviato e quindi danno la possibilità di cancellarlo prima che il destinatario lo abbia letto.

Una possibilità amata da tutti, soprattutto dagli indecisi, che nelle prossime settimane approderà anche su Messenger: il social network Facebook ha infatti deciso, dopo il debutto su WhatsApp, di consentire ai propri utenti di cancellare i messaggi inviati su Messenger per sbaglio.

Gli utenti avranno 10 minuti per ripensarci, trascorsi i quali non si potrà più eliminare il messaggio dalla chat. Il tempo a disposizione è decisamente inferiore rispetto a WhatsApp, che concede oltre un’ora per fare marcia indietro.

Al momento la funzione è prevista solamente per i dispositivi iOS, ma non è escluso che a breve potrebbe essere annunciata anche per quelli che utilizzano il sistema operativo Android.

Ricordiamo che al momento Facebook Messenger consente di rimuovere un messaggio da una conversazione solo al mittente, ma il destinatario continua a vederlo anche dopo l’eliminazione.

Next Post

Cina, il tg è presentato da un robot

Nei decenni scorsi ci immaginavamo che, già nel 2000, i robot avrebbero preso il sopravvento e avrebbero distrutto, o comunque sottomesso, la razza umana, ormai molto meno intelligente degli stessi automi. Oggi, per fortuna nostra aggiungeremmo, la profezia non si è avverata, ma i robot effettivamente sono sempre più “intelligenti”: […]