Meteo, finalmente è arrivata l’estate

VEB

Sono state particolarmente impegnative, a livello meteo, le ultime settimane: mai come quest’anno il caldo si è fatto attendere e desiderare e gli ultimi giorni hanno portato gelo, pioggia e persino nubifragi sullo stivale, nonostante ormai siamo già entrati nel mese di giugno.

Ma a quanto pare il peggio è alle spalle: la tanto attesa calura si è decisa ad arrivare e tutta la settimana sarà all’insegna del bel tempo.

Nello specifico, le previsioni meteo del team del sito IlMeteo.it dicono che nelle prossime 48 ore non ci sono all’orizzonte perturbazioni, e quindi l’Italia assumerà una maggior omogeneità sul fronte climatico grazie ad un aumento delle temperature previsto anche al Sud.

Se già nei primi giorni di giugno in molte zone della penisola il termometro si è avvicinato ai 30°, stranamente nelle regioni del nord, e tanti italiani hanno approfittato del week end per fare il primo bagno di stagione, ora anche il su potrà godere del sole.
Tra giovedì e venerdì, con il passaggio di consegne fra l’Anticiclone delle Azzorre e quello africano, dovremo probabilmente affrontare la prima seria ondata di caldo della stagione.

I valori più elevati si potranno registrare già da domenica 9 giugno nelle aree meridionali della Sardegna e nelle zone interne della Sicilia, mentre al centro- nord ci sarà qualche grado in meno, ma si tratta comunque di temperature che dovrebbero superare i 30° in molte zone della penisola.

Next Post

Pepperoni Pizza, ecco quali sono i veri ingredienti

Molti italiani, anche se pensano di conoscere l’inglese per averne studiato le basi tra i banchi scolastici o per aver passato qualche giorno di vacanza a Londra, in realtà hanno una conoscenza veramente maccheronica della lingua più utilizzata a livello internazionale. Molte parole vengono usate comunemente senza conoscerne il vero […]
Pepperoni Pizza ecco quali sono i veri ingredienti