Sono state particolarmente impegnative, a livello meteo, le ultime settimane: mai come quest’anno il caldo si è fatto attendere e desiderare e gli ultimi giorni hanno portato gelo, pioggia e persino nubifragi sullo stivale, nonostante ormai siamo già entrati nel mese di giugno.
Ma a quanto pare il peggio è alle spalle: la tanto attesa calura si è decisa ad arrivare e tutta la settimana sarà all’insegna del bel tempo.
Nello specifico, le previsioni meteo del team del sito IlMeteo.it dicono che nelle prossime 48 ore non ci sono all’orizzonte perturbazioni, e quindi l’Italia assumerà una maggior omogeneità sul fronte climatico grazie ad un aumento delle temperature previsto anche al Sud.
- Cosa vedere in Puglia in estate: itinerari, spiagge e borghi nascosti
- Estate al massimo: Perché fa caldo anche all’afelio?
- Cosa Mangiare Quando Fa Caldo? 7 Pasti Leggeri e Veloce
Se già nei primi giorni di giugno in molte zone della penisola il termometro si è avvicinato ai 30°, stranamente nelle regioni del nord, e tanti italiani hanno approfittato del week end per fare il primo bagno di stagione, ora anche il su potrà godere del sole.
Tra giovedì e venerdì, con il passaggio di consegne fra l’Anticiclone delle Azzorre e quello africano, dovremo probabilmente affrontare la prima seria ondata di caldo della stagione.
I valori più elevati si potranno registrare già da domenica 9 giugno nelle aree meridionali della Sardegna e nelle zone interne della Sicilia, mentre al centro- nord ci sarà qualche grado in meno, ma si tratta comunque di temperature che dovrebbero superare i 30° in molte zone della penisola.
Mi occupo di fornire agli utenti delle news sempre aggiornate, dal gossip al mondo tech, passando per la cronaca e le notizie di salute. I contenuti sono, in alcuni casi, scritti da più autori contemporaneamente vengono pubblicati su Veb.it a firma della redazione.