Mia Madre, Moretti stupisce Cannes

Redazione

Nanni Moretti si prende dieci minuti di applausi per la sua pellicola presentata al Festival di Cannes: “Mia Madre”.

Un film commovente, che commuove lo stesso regista e gli attori, al momento dello scroscio di applausi che sembra non terminare mai, insieme a lui c’era il cast praticamente completo con John Turturro, Margherita Buy, Beatrice Mancini e Giulia Lazzarini.

Per Moretti però l’Italia non è ben organizzata, ovvero ci sono dei bellissimi exploit, come sottolinea lo stesso regista ricordando Sorrentino e Garrone, ma un vero e proprio sistema Italia non c’è, e proprio su questa frase arriva il consenso di Dario Franceschini, il Ministro della Cultura.

Il Ministro ha confermato quanto detto da Moretti e ha aggiunto che in passato c’è stata troppa poca attenzione al nostro cinema e che le cose adesso stanno pian piano cambiando, per Moretti comunque un bellissimo riconoscimento già quei 10 minuti di applausi a Cannes che riempiono d’orgoglio lui e tutto il cast che ha lavorato alla pellicola.

foto: VanityFair

Next Post

Google, un nuovo tasto per acquistare direttamente dai rivenditori

Amazon ed eBay hanno bene di che temere e tremare: il gigante Google lancia la sfida diretta nel campo degli acquisti online. Il pratica, il colosso di Mountain View ha lanciato la sfida con l’introduzione del pulsante ‘BUY’ (compra), che presto sarà possibile cliccare sulle sue pagine di ricerca. Per il […]