Sono passati 20 anni dalla morte di Mia Martini, l’artista che ha saputo far breccia nel cuore dei suoi fan come pochi altri artisti.
Sensibile, e bisogna dirlo, in vita poco apprezzata anche da qualche collega, Mia Martini è stata, insieme ad altri artisti, la storia della musica italiana, ancora oggi è molto difficile riuscire ad interpretare le sue canzoni, che lei stessa viveva durante le performance.
Sulla rete è attivo l’hashtag per ricordarla: #20annisenzadite, con il quale ogni utente invia il proprio pensiero, anche la sorella Loredana Bertè, ha ricordato Mia, detta Mimì, sul suo profilo Facebook ufficiale, condividendo una canzone di Francesco De Gregori, cantata proprio da Mia.
La canzone interpretata da Mia Martini è stata pubblicata, sotto forma di testo, da parte proprio di Loredana Bertè, che tra l’altro ha anche taggato anche personaggi come Emma Marrone, Fabio Pastrello, Franci Locappio, Bettina Soldati e Elisa Toffoli.
Da sottolineare come il premio della critica musicale del Festival di Sanremo, porta proprio il nome di Mia Martini, un riconoscimento importante per un’artista veramente unica nel panorama musicale italiano e non solo.