Miami Beach, il sapore di mare Usa dei Vanzina

VEB

L’11 giugno approderà nelle sale cinematografiche il film “Miami Beach” dei fratelli Vanzina.

I fratelli Vanzina si saranno detti: Miami è un posto dove si trovano italiani in ogni angolo di strada, allora perché non fare qui un nuovo film della saga “sapore di mare”?

Ed ecco che da Roma e Milano partono le vacanziere famigliole italiane. Padre, madre, figli, genitori separati e figli single.

Il regista Carlo Vanzina gli ingredienti perla più classica delle commedie romantiche in questo film li mette tutti.

E così accade che Giovanni, interpretato da Max Tortora, parte per la Florida con il figlio Luca, nel film Filippo Laganà, il quale si è appena iscritto all’università.

Olivia (Paola Minaccioni) parte da Milano con la figlia Valentina (Camilla Tedeschi) anche lei matricola.

Poi c’è Lorenzo (Ricky Memphis) e sua figlia Giulia (Neva Leoni) che si trovano in Florida perché lei scappa con le amiche per andare a vedere a Miami un festival di deejay e lui è costretto ad andare a recuperarla.

Giovanni incontra Olivia in aereo e inizio a litigare da subito, mentre i due figli si innamorano.

Poi, Vanzina seguendo un copione classico, fa innamorare i due litiganti e lasciare i due figli.

Luca si invaghisce della sexy-studentessa Jennifer (Nina Strauss), mentre Giulia perde la testa per Filippo (Giampaolo Morelli), un agente immobiliare italiano.

Lorenzo, non conosce una parola d’inglese e facendosi aiutare da Bobo (Emanuele Propizio), studente italiano in cerca di dollari, va alla ricerca disperata della figlia Giulia che non ha nessuna intenzione di farsi trovare dal padre.

Il film, nonostante l’ovvietà della trama, è divertente e fornisce anche qualche spunto di riflessione sul rapporto genitori/figli.

Il cast al completo è formato da Ricky Memphis, Max Tortora, Giampaolo Morelli, Paola Minaccioni, Emanuele Propizio, Neva Leoni, Filippo Laganà, Mariela Garriga, Nina Strauss e Camilla Tedeschi. La sceneggiatura è di Carlo ed Enrico Vanzina.

Next Post

Taylor Swift e Calvin Harris hanno rotto definitivamente

Lo scoop arriva dal National Enquirer che avrebbe confermato la fine dei rapporti tra la cantante Taylor Swift e Calvin Harris. Anche se la rottura sembra essere un dato di fatto, il rappresentante della cantante ha negato la fine del rapporto tra i due, il National Enquirer ha confermato che […]
Taylor Swift e Calvin Harris hanno rotto definitivamente