Michele Bravi si piazza in vetta alla classifica FMI

Al Festival di Sanremo è riuscito ad attenere un buon piazzamento, ma non ad aggiudicarsi la vittoria finale, eppure questa settimana il pubblico gli ha tributato la sua rivincita, acquistando il suo disco e facendogli così guadagnare la vetta della classifica FMI.

Questa settimana, infatti, in vetta alla classifica Fimi /GFK dei dischi più venduti troviamo Michele Bravi con il suo album Anime di carta.

L’ex enfant prodige di X Factor, scomparso per un po’ dalle scene dopo l’album di esordio e reinventatosi come youtuber, è quindi tornato alla grande alla musica, guadagnando subito un ottimo traguardo.

Dietro di lui, in seconda posizione Samuel con Il codice della bellezza, e terzo Gigi D’Alessio con 24 febbraio 1967.

Quarto posto per Vietato Morire di Ermal Meta, mentre, al quinto posto, troviamo Mina e Celentano con Le Migliori.

Sesto Tiziano Ferro con Il mestiere della vita, settimi Comunisti con il rolex della coppia Fedez-J-Ax. Concludono tre signore del Festival. In ottava posizione Fiorella Mannoia; Elodie nona; decima Chiara con Nessun posto è casa mia.

A dominare la classifica dei brani più scaricati ed ascoltati nelle piattaforme on line ancora Francesco Gabbani con la sua travolgente “Occidentali’s Karma”. In attesa del nuovo album previsto per maggio l’artista continua a comparire anche nella classifica degli album con i suoi due precedenti album (“Eternamente ora”alla 30 e “Greitist iz” alla 59).

Loading...
Potrebbero interessarti

Céline Dion ad Usa Today racconta la malattia del marito

“Gli ho detto: “Hai paura? Lo capisco. Parliamone”. E René mi ha…

Una vita anticipazioni tv dal 16 al 21 luglio 2017

Una vita anticipazioni tv dal 16 al 21 luglio 2017. Cayetana confessa…