Michele Placido, dal collegio a tre matrimoni e 5 figli

VEB

Siamo abituato a vederlo sugli schermi o in teatro, a interpretare i ruoli più seri, quelli che mettono in luce il lato più deciso e caparbio della sua personalità, quello che lo ha spinto a intraprendere una carriera difficile e a portarla avanti con successo per tutti questi anni, eppure c’è anche la parte meno burbera da marito e padre, che ha scelto di rivelare in una bella intervista a Domenica Live, dove intervistato da Barbara D’Urso, ha ripercorso la sua vita privata e parallelamente anche quella professionale.

“A 9 anni ero convinto di voler fare il prete. C’era un mio zio che era sacerdote, un missionario. Io lo ammiravo, un giorno gli ho detto: vorrei diventare come te. Mi ha portato in collegio. A nove anni ho lasciato casa per fare gli studi religiosi per quattro anni. Ero molto mistico”, esordisce Michele Placido che poi effettivamente nella vita ha fatto tutt’altro.

“Sono sempre stato una persona viscerale. Un giorno il mio confessore mi disse: ti vedo distratto Michelino. Io ho risposto: ho dei problemi, sto continuando a incontrare suora Immacolata ma non la vedo più come una suora. Mi è apparsa come una femmina. E lui mi ha detto: questa non è casa tua”.

Da quella confessione la decisione di cambiare, e la scoperta dell’amore carnale e passionale, quello per le sue tre mogli, che lo hanno portato a concepire i suoi figli: “Ho avuto tre matrimoni e cinque figli. Chaplin l’ultimo figlio lo ha avuto a 74 anni … aspettiamo! Il primo matrimonio è stato con Ilaria Lezzi, dopo un anno eravamo come fratello e sorella e la Sacra Rota lo ha annullato. Poi c’è stata Simonetta Stefanelli, da cui ho avuto tre figli. Mi dispiace dirlo ma non era lei la vera donna della mia vita. Poi ho avuto un’altra compagna e un altro figlio. Poi, Federica. Molti hanno detto che era tropo giovane per me. Sono quindici anni che stiamo insieme”.

Un’unione quella con Federica che fece scalpore soprattutto per i 37 anni di differenza fra i due ma che è andata avanti a dispetto di tutto, portando in dono anche un figlio, Gabriele, di 10 anni.

“Il sentimento più completo – spiega Placido – è quando riesci ad avere una persona accanto che non è solo sentimento o affinità elettive, come direbbe Goethe, ma anche avere passioni in comune. Con Federica è così”.

Next Post

Lorenzo Crespi e il desiderio di tornare a recitare in Mediaset

Barbara D’Urso ha preso a cuore la sua situazione già da diversi mesi e, nel bene e nel male, dobbiamo renderle il merito di essere una persona che porta avanti le sue promesse, come quella di non abbandonare Lorenzo Crespi, quando questo urlava al mondo, un paio d’anni fa, tutta […]