Microsoft Office 2016 consente il lavoro condiviso

VEB

Microsoft lancia la nuova suite di programmi che arricchiscono la piattaforma cloud Office 365, all’insegna del lavoro in team. Office 2016 per Windows prevede anche una maggiore integrazione con Skype e la condivisione dei documenti con applicazioni “storiche” tra cui Word, PowerPoint, Excel, Outlook, OneNote, Project, Visio e Access.

“Office 2016 è stato sviluppato per inaugurare un nuovo modo di lavorare in team. Una delle nostre ambizioni è quella di reinventare la produttività e offrire strumenti in grado di accompagnare persone e aziende verso un mondo sempre più `mobile first, cloud first´”, ha dichiarato il Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, Paola Cavallero.

Definito dalla stessa Microsoft “l’Office più sicuro di sempre”, Office 2016 mette a disposizione nuove funzioni di autenticazione, protezione e prevenzione di perdita dei dat, oltre a “Tell me”, un’applicazione simile ad un motore di ricerca in grado di trovare rapidamente i comandi utili e “Smart Lookup” che consente di fare ricerche web senza uscire dal documento che si sta scrivendo. Ci sarà anche l’integrazione dell’assistente vocale Cortana, introdotto da Windows 10: si possono fare richieste e il software propone strumenti adatti.

Infine, con “Student Advantage” ci sarà un programma completamente dedicato agli studenti: “Gli enti di istruzione dotati di abbonamento a Office 365 ProPlus o a Office Professional Plus per il personale docente e amministrativo, hanno la possibilità di offrire agli studenti l’accesso a Office 365 ProPlus su 5 dispositivi senza costi aggiuntivi. In Italia più di un milione di studenti di questi istituti e università hanno quindi la possibilità di beneficiare gratis delle nuove funzionalità e applicazioni”, ha dichiarato il Direttore delle Divisione Applications and Services di Microsoft Italia, Claudia Bonatti.

Le nuove applicazioni per Office 2016 richiedono Windows 7 o sistemi operativi successivi e si può scegliere la formula della sottoscrizione, per chi è già abbonato a Office 365 basta solo un aggiornamento.

Next Post

Riscaldamento globale, WWF: "Perso il 40% dei ghiacciai alpini"

Il WWF lancia l’allarme: a causa dei cambiamenti climatici il ghiaccio sulle Alpi si è praticamente dimezzato, in soli 50 anni. Inoltre, aggiunge Coldiretti: “Per effetto dei cambiamenti climatici la coltivazione dell’ulivo in Italia è arrivata a ridosso delle Alpi dove la presenza della vite è a quasi 1200 metri […]