Microsoft presenta le sue news all’E3 di Los Angeles

Quale modo migliore per impressionare il pubblico che presentare un nuovo videogioco composto da ideogrammi tridimensionali coi quali si può agire?

Deve averla pensata così Microsoft, che alla conferenza di apertura dell’E3 di Los Angeles, ha offerto una nuova dimostrazione degli HoloLens presentando una speciale versione di Minecraft, videogame acquistato l’anno scorso per 2,5 miliardi di dollari.

Ricordiamo che gli occhiali per la realtà aumentata di Microsoft erano stati presentati in occasione della recente conferenza Build, organizzata dalla società di Redmond e che gli HoloLens consentono nientemeno che di creare esperienze olografiche nel mondo reale.

Il tecnico che ne ha mostrato il funzionamento ha indossato gli occhiali, e dinanzi a lui il mondo virtuale di Minecraft è apparso in tre dimensioni sopra un tavolo: lui ha così  potuto iniziare ad interagirvi con comandi vocali e a gesti.

Al momento il futuro di Hololens sembra roseo e promettente ma ancora una volta bisogna vedere come si evolverà il dispositivo e soprattutto in che modo verrà sfruttato dagli sviluppatori. Non resta che attendere la sua uscita ufficiale sul mercato, prevista per il 2016.

Next Post

La lampadina più piccola al mondo funziona col grafene

Tutto merito del grafene, e la lampadina più piccola al mondo è stata accesa per la prima volta. Il grafene è un foglio di carbonio con la resistenza del diamante, la flessibilità della plastica e lo spessore di un singolo atomo: l’elemento delle meraviglie che ha consentito al gruppo di ricerca coordinato da Young Duck […]