Migliaia di fedeli presenti in Piazza San Pietro per l’Angelus recitato da Papa Francesco

“Cari fratelli e sorelle, buongiorno”, sono state le parole pronunciate proprio nella calda giornata di ieri, domenica 1 agosto, dall’amatissimo Jorge Mario Bergoglio ovvero Papa Francesco, il 266º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma dal 13 marzo del 2013.

In pochissimo tempo Papa Francesco è riuscito ad entrare nel cuore di milioni di fedeli moltissimi dei quali nella giornata di ieri, nonostante il forte caldo, si sono recati nella bellissima Piazza San Pietro per ascoltare l’Angelus recitato dallo stesso Papa Francesco che, ha parlato del capitolo VI del Vangelo di Giovanni raccontando quello che fece la folla dopo la moltiplicazione dei pani e dei pesci.

“Gesù non elimina la preoccupazione e la ricerca del cibo quotidiano, no. E non elimina la preoccupazione di tutto ciò che può rendere la vita più progredita”, ha dichiarato Papa Francesco che ha poi proseguito affermando che “oltre alla fame fisica l’uomo porta in sé un’altra fame, più importante, che non può essere saziata con un cibo ordinario. Si tratta di fame di vita, di fame di eternità che Lui solo può appagare, in quanto è il pane della vita”.

Loading...
Potrebbero interessarti

L’Era Glaciale 5 – In Rotta di Collisione, ad agosto torna Scrat e la sua banda

L’era glaciale – In rotta di collisione, titolo originale “Ice Age: Collision…

Domenica In, le sorelle Parodi fiducia dal direttore Rai

Il clamoroso flop della nuova Domenica In condotta da Cristina e Benedetta…