Mina e Celentano sono pronti a ri-duettare insieme

VEB

Ci sono coppie, nella storia della musica italiana, che sono state talmente apprezzate da essere entrate, con tutti gli onori, nell’immaginario collettivo, e tra queste spicca senza dubbio quella formata da Adriano Celentano e Mina.

I due realizzarono insieme nel 1998 un album , “Mina Celentano”, che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie ed ora già da un anno e mezzo stanno lavorando a un nuovo progetto, che se in un primo momento doveva vedere la luce già questa primavera, alla fine arriverà sul mercato solo in autunno.

“Il disco uscirà in autunno, dovrebbe contenere una ventina di brani inediti e qualche grande successo rivisitato dai due – scrive l’agenzia di stampa Adnkronos-. In questi giorni Mina e Celentano, che hanno già registrato quasi tutti i brani del nuovo disco, stanno definendo gli ultimi dettagli del progetto. Si parla di un’apposita app che accompagnerà l’album che consentirà di scaricare l’intero album”.

I due artisti si sa non amano apparire attraverso i media o rilasciare interviste, pertanto non era difficile ipotizzare un eventuale aborto prematuro del progetto determinato magari anche dalla stessa abitudine ad iniziare lavori per poi improvvisamente interromperli, ma a quanto pare questo progetto andrà a buon fine.

In rete circola anche una foto dei due con la scritta ‘Work in progress’ che non lascia spazio a dubbi ed inoltre l’album dovrebbe avere un’uscita internazionale visto che il solo annuncio del possibile ritorno dei due è arrivato in tutto il mondo, in particolare in Europa e America Latina.

Next Post

Antonella Clerici, straordinariamente felice ma con chi?

Con l’innalzamento delle temperature e l’arrivo dell’estate, si spera, anche i vip e in generale i personaggi dello spettacolo vivono nuovi amori o al contrario si “sfasciano”. Sono tante infatti le coppie che non sopravvivono alla stagione estive, molte anche di personaggi vip, e nelle scorse ore si era infatti diffusa […]