“Mio padre ha l’Alzheimer”, ecco il triste annuncio dato da Tarek Sharif

“Mio padre ha l’Alzheimer: è difficile determinare in che fase si trovi. È evidente che non migliorerà mai, anzi che peggiorerà”. Sono state queste le parole dichiarate da Tarek Sharif, figlio del celebre attore e giocatore di bridge egiziano Omar Sharif, che ha così comunicato al mondo intero la triste malattia da cui è stato colpito il celebre artista. Quando si parla di Alzheimer si fa riferimento nello specifico alla forma più comune di demenza degenerativa progressivamente invalidante che fa il suo esordio in età presenile ovvero oltre i 65 anni. Nato nella seconda città più grande d’Egitto ovvero Alessandria d’Egitto, il 10 aprile del 1932, Omar Sharif si è laureato in matematica e fisica all’università del Cairo e subito dopo si è dedicato, insieme al padre Joseph Shalhoub al commercio del legno.

La carriera di attore, per Omar Sharif ha avuto inizio invece nel 1953 grazie ad un ruolo ottenuto in un film egiziano mentre invece il primo film inglese a cui prese parte fu Lawrence d’Arabia diretto dal regista, sceneggiatore, attore, montatore e produttore cinematografico britannico David Lean. Di li il grande successo, un Oscar vinto come miglior attore non protagonista e una carriera sempre più in crescita al punto tale da aver preso parte a numerosissime pellicole, molte delle quali di grande successo.

La notizia data dal figlio ha riempito di tristezza il cuore di chi in questi anni ha seguito il suo talento con costanza e passione.

 

Potrebbero interessarti

Insonnia, un’epidemia che costa miliardi in tutto il mondo

Sebbene un vecchio detto popolare reciti che chi dorme non piglia pesci,…

Non starnutite in pubblico, lo sfogo di una mamma

Non starnutite in pubblico e in faccia alla gente, lo sfogo di…

Hiv una pianta può bloccare il virus?

Anche se, rispetto a qualche anno fa, se ne parla molto di…

Vaccini, donna risarcita per patologia legata a un vaccino

Se la situazione non fosse già abbastanza caotica in Italia, con migliaia…