Moreno, nuovo album per differenziarsi dalla massa

Anche se non è un genere musicale che appartiene alla nostra cultura e ha radici ben lontane dalle nostre, negli ultimi anni il rap ha preso piede anche in Italia e sono tanti i cantanti nostrani che si sono cimentati nel genere, con risultati più o meno apprezzabili.

Alcuni sono riusciti a cavalcare l’onda e a farsi un nome e tanti soldi, altri non hanno trovato il loro posto, altri ancora stanno ancora cercando la loro consacrazione definitiva e tra questi c’è Moreno, ex concorrente di Amici che è tornato alla ribalta con “Slogan”, nuovo album e nuovo motto per differenziarsi dalla massa.

Il freestyle fresco e pulito del giovane genovese tratteggia un quadro personale che riflette le esperienze di un’intera generazione, quella che scalpita alla ricerca della propria strada e rivendica la libertà delle proprie scelte.

Moreno lancia il suo “Slogan” e senza esitazioni ammette: “Non sono più un rapper, ma un cantante di canzoni rap e non mi vergogno di essere anche un prodotto commerciale”.

Il disco, prodotto da Big Fish, contiene dodici canzoni, caratterizzate da un linguaggio diretto, agile e trascinante: i testi sono immediati, ironici e hanno una velocità di comunicazione tipica del linguaggio di strada dei giovani d’oggi.

“Il titolo “Slogan” mi piaceva perché seguiva il filone degli altri due dischi “Stecca” e “Incredibile” e poi volevo giocare, come dico nell’intro, sul pregiudizio che c’è sui ragazzi che escono dai talent. Io devo la mia popolarità ad Amici, il talent dei talent, ma volevo anche sottolineare che sono un cantautore. Ed è per questo che il disco esce senza Feat.. Io sono sì un prodotto disc grafico, ma anche un cantante e le due cose vanno di pari passo”, spiega ancora.

Il 7 settembre parte da Palermo il tour e con questo l’occasione per i tanti fan di riascoltare uno dei giovani più apprezzati del panorama musicale italiano contemporaneo.

Loading...
Potrebbero interessarti

Stefano De Martino ballerà ancora per Maria de Filippi

Ci sono ben pochi sodalizi solidi come il loro: Maria De Filippi…

Person of Interest 4: anticipazioni 7 gennaio 2016

Ecco a voi le anticipazioni del telefilm in prima tv Person of…